• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta dal Giappone

frizione

Aspirante Giardinauta
Una saluto a tutti quanti del forum ........e comincio subito a stressarvi

Mi sono stati mandati dei semi da un mio amico in giappone
3.JPG


Che hanno dato origine a questa pianta
1.JPG

2.JPG

4.JPG

5.JPG

6.JPG


All' inizio cercando su internet pensavo si trattasse della phissalys (o lanterna del diavolo) ma poi ho scoperto che non ha le foglie uguali , i fiori sono microscopici , e le lanternine che produce (dove dentro si trovano da 1 a 3 semi) non diventano rosse ma semplicemente si seccano alla fine del ciclo della pianta.
Sembrerebbe una pianta di tipo rampicante perchè ha dei barbigli che si arricciolano a qualunque cosa tocchi , tipici delle rampicanti ....e poi non ha ingrossato il piede ma è rimasta esile come struttura di base .....in compenso è diventata lunga + di un metro e mezzo in meno di due mesi!!!!!!!!:eek:

Ecco la domandona....che pianta è????
 
Ultima modifica:
Alto