• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da interno a foglie giganti

Magutt

Giardinauta
Ciao a tutti,
ieri mi è stata regalata la pianta che vedete in foto;
ho cercato su Internet in un bel po' di siti ma non sono riuscito a capire di che pianta si tratta...

Qualcuno di voi ha qualche idea?

Ecco la foto della pianta (Cliccare sopra l'immagine per vederla ingrandita):



Ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno! :cool2:
Magutt
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao

É una bella Alocasia macrorrhiza (Famiglia Araceae)

Foto de la red

Alocasia-Colocasia.JPG
 
Ultima modifica:

lory82

Apprendista Florello
Si Magut, è una bellissima alocasia.
Che dalle mie parti in realtà viene coltivata come pianta da esterno.
Il vaso mi sembra un pò piccolo, io la rinvaserei in uno più grande.
 

Magutt

Giardinauta
Grazie per il consiglio, in effetti ci avevo pensato...devo comprare un vaso delle dimensioni giuste e poi la rinvaserò.
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Che velocità!

Grazie mille per la risposta, adesso finalmente so come si chiama.

Ciao,
Magutt



Grazie mille a te ...è stato un piacere per aiutare.

E correcto quello che dice lory


Si tratta di una pianta gigante che possono raggiungere fino a cinque metri di altezza. (Nella terra) La sua crescita è rapida in quanto si adatta a diversi climi (calda e media) e sostiene pure l'ombra. Ma Anche con il sole di mattina.

Così è il suo fiore


Foto de la red

3.jpg
 

Magutt

Giardinauta
Grazie mille a te ...è stato un piacere per aiutare.

E correcto quello che dice lory

Si tratta di una pianta gigante che possono raggiungere fino a cinque metri di altezza. (Nella terra) La sua crescita è rapida in quanto si adatta a diversi climi (calda e media) e sostiene pure l'ombra. Ma Anche con il sole di mattina.

Grazie per la foto del fiore!
Avevo letto qualcosa a riguardo, ma non ero riuscito a trovare una foto della pinata in fiore...ma riescono a svilupparsi anche alle nostre temperature?
Oppure c'è bisogno di un clima molto caldo per fiorire?

Ciao,
Magutt
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Grazie per la foto del fiore!
Avevo letto qualcosa a riguardo, ma non ero riuscito a trovare una foto della pinata in fiore...ma riescono a svilupparsi anche alle nostre temperature?
Oppure c'è bisogno di un clima molto caldo per fiorire?

Ciao,
Magutt


Ciao:love_4:

É una pianta di facile manutenzione e non richiede molto speciale cura come si adattano molto bene a diversi ambienti.
Come ogni pianta tropicale ha bisogno di un po 'di luce e di calore a fiorire
Si può prendere in interni e dare a queste condizioni .. si può fiorire in primavera o estate. I loro fiori che il numero è ridotto da cinque a sei, e non sono nati in un momento. Cresce più di prima e quando si muore, si pone un altro.
Alocasia u Oreja de elefante vuole piuttosto calde temperature. In inverno, ma perse le foglie di freddo (10° C) ricrescita per raggiungere la primavera.

Vi lascio altre foto ...Alocasia sono il nostro Gladiatore ....di Giuseppe Gladiatore. Sono molto belli e molto ben curati.

alocasia005.jpg


alocasia004.jpg


alocasia003.jpg


alocasia002.jpg









Ciao
 
Ultima modifica:
Alto