• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da identificare

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Non è mia, ma della mia vicina, i "punzoni scuri" che si vedono praticamente è quello che rimane dei fiori (che sono stati tagliati), infatti i fiori si alzavano tutti diritti verso l'alto per una ventina di cm.
Spero che le foto siano chiare, non sono un granchè con la macchina fotografica.

FOTOFIORI142.jpg

FOTOFIORI141.jpg

Se volessi prendere una talea come faccio?

Grazie

anna08

Giardinauta Senior
Tagli un gambo a 6-7 cm dalla base della pianta e lo interri. Questa però non è la stagione per fare talee, aspetta la prossima primavera verso maggio-giugno.:Saluto:

michele87

Florello Senior
assomiglia ad un sedum sediforme\reflexum(fa fiori bianchi?)
comunque per le talee è molto facile,basta staccarne dei pezzetti e interrarli:eek:k07:

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Tagli un gambo a 6-7 cm dalla base della pianta e lo interri. Questa però non è la stagione per fare talee, aspetta la prossima primavera verso maggio-giugno.:Saluto:

Ah...pensavo si potesse fare prima, ma ok aspetto :)

michele87 ha scritto:
assomiglia ad un sedum sediforme\reflexum(fa fiori bianchi?)
comunque per le talee è molto facile,basta staccarne dei pezzetti e interrarli

Sì Michele, i fiori sono bianchi.....credo che sia proprio questo che dici tu. Grazie :Saluto:

Alto