Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
No, comunque qualche ora di sole non nuoce, specialmente quello del mattino.
Comunque penso se adattate possono anche stare la sole , ma direi comunque filtrato.
Ciao
reginaldo
No, comunque qualche ora di sole non nuoce, specialmente quello del mattino.
Comunque penso se adattate possono anche stare la sole , ma direi comunque filtrato.
Ciao
reginaldo
Confermo
Anche io ho questa aloe e, la mia, il sole diretto non lo ama affatto. Quest'estate ho commesso l'errore di metterla al sole (non di mezzogiorno comunque) e nel giro di pochi giorni è passata dal suo bellissimo color verde ad un tristissimo marrone :embarrass
:Saluto:
Confermo
Anche io ho questa aloe e, la mia, il sole diretto non lo ama affatto. Quest'estate ho commesso l'errore di metterla al sole (non di mezzogiorno comunque) e nel giro di pochi giorni è passata dal suo bellissimo color verde ad un tristissimo marrone :embarrass
:Saluto:
forse perchè non l'hai abituata gradualmente!
penso avendola, che comunque in pieno sole soffra, specialmente se tenuta in vaso, comunque se adattate può anche stare la sole , ma direi comunque filtrato, come dice regi. Non certo al sole di mezzogiorno.
Vedrò come sta la mia che sta in piena terra, nella casa al lago, quindi bagnata solo dalle intemperie, e con più sole di quello solamente filtrato e vi farò sapere. Potrei anche smentirmi!
Ciao piccola lithops
Sì, può essere, ma come faccio ad abituarla gradualmente? Io ormai la tengo sempre all'esterno con tanta luce, ma mai sole diretto, perchè tutte le volte che c'ho provato ha sempre cambiato colore
Ciao piccola lithops
Sì, può essere, ma come faccio ad abituarla gradualmente? Io ormai la tengo sempre all'esterno con tanta luce, ma mai sole diretto, perchè tutte le volte che c'ho provato ha sempre cambiato colore
Spostala in una posizione di volta in volta sempre con maggior sole, fino alla posizione desiderata.
Ogni volta che cambi posto non tenerla mai li subito per tutto il giorno ma aumenta gradatamente i tempi di esposizione allla gradazione di sole nuova. Così fino a che si abitua poi se vuoi cambi posizione con ancora più sole e fai lo stesso.
Le piante sono come noi: se in estate, ci esponiamo subito senza protezione per molte ore al sole estivo, ci scottiamo.
Tu la tua pianta, la tieni all'esterno anche in inverno? Io non potrei, visto il clima umido e nebbioso invernale! Da te penso sia diverso.