• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta comune ma non so il nome

elle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)

sia io che mia mamma -che un sacco d'altra gente qui intorno- abbiamo una pianta tipo "trifoglio" che forma dei grandi cuscini (che il gatto usa anche come cuccia .... mannaggia a lui :burningma scusate OT) ... resta sempreverde (anzi durante l'inverno sembra si espanda)... si espande molto... e d'estate fa dei fiorellini rosa-violetti... normalmente sta in piena terra (ma la mia è in vaso)

Allego foto ma adesso non è ancora fiorita..

Qualcuno sa il suo nome?

picture.php
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:quando ho visto la foto pensavo fosse l'erba che infesta il mio giardino ma quella fa i fiori gialli :lol:mi sembrava strno che la coltivassi :Saluto:
 

elle

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Elle61 ! :)
si è proprio lei, ho cercato foto su internet e i fiori corrispondono

Dolcemiele che ridere!!... cmq, da brava principiante io coltivo solo quello che non mi muore:D .... potrei provare anche con le erbacce sai che non è una brutta idea ? :ciglione:
 

miciajulie

Fiorin Florello
non te ne libererai mai più!!!!
bella gialla, dolcemiele, io l'ho solo rosa a foglia gigante... mi pare che la gialla abbia fogie più piccine e un po' più rossicce, qui la si trova nelle crepe dell'asfalto.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Lo spero miciajulie :D
cos' ci farò tanti bei vasi anti-prinicipiante :D

quest'inverno crederai di vederla morire... e invece lavorerà nella terra, creerà nuovi bulbettini microscopici... ma tutti, dico tutti altamente prolifici, se vai rinvasi travasi ecc te la troverai davvero ovunque!!!
 

elle

Aspirante Giardinauta
evvai .. queste sono le piante che preferisco :) quelle che nessuno potrà stroncare... nemmeno io!! ah ah!
 

pink2009

Giardinauta
c'è l'ho anch'io ,fa i fiori di un bel rosa( è un pò + vivo di come si vede nella foto), ne fa tanti più si infoltisce più è bella;)
x2jr0y.jpg

2zpiidu.jpg
 

pink2009

Giardinauta
la tua, per come è folta diventerà meravigliosa:hands13:

Ciao a tutti :)

sia io che mia mamma -che un sacco d'altra gente qui intorno- abbiamo una pianta tipo "trifoglio" che forma dei grandi cuscini (che il gatto usa anche come cuccia .... mannaggia a lui :burningma scusate OT) ... resta sempreverde (anzi durante l'inverno sembra si espanda)... si espande molto... e d'estate fa dei fiorellini rosa-violetti... normalmente sta in piena terra (ma la mia è in vaso)

Allego foto ma adesso non è ancora fiorita..

Qualcuno sa il suo nome?

picture.php
 

elle

Aspirante Giardinauta
Pink abbiamo la stessa pianta :)
attendo con ansia la fioritura (ma da te è già fiorita ora?!) e farò foto in fiore... in ogni caso anche la tua vedrai che presto diventerà fittissima :)
 

pink2009

Giardinauta
Pink abbiamo la stessa pianta :)
attendo con ansia la fioritura (ma da te è già fiorita ora?!) e farò foto in fiore... in ogni caso anche la tua vedrai che presto diventerà fittissima :)
si la mia ha già iniziato a fiorire:hands13: da qualche settimana e + fa caldo e più si riempie sia di foglie che di fiori ... lasciala in posti soleggiati ne avrà solo dei vantaggi:froggie_r:love::flower:
 
Alto