• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta cercasi

sugaricegirl

Guru Giardinauta
salve raga!
per quanto fornito sia il mio vivaio non riesco mai a trovare:
Euphorbia obesa,
Conophytum,
Lophophora,
Astrophytum,
Aztekium,
Blossfeldia,
Echinocereus rigidissimus.
Come avete notato sono tutte glabre da spine, e così ho soltanto lithops e vorrei ampliare la collezione!
Qualcuno dalle sue zone ne trova? O ne ha divisioni o semi? Grazie mille
Sono richieste particolari mi sa ma proviamo a lanciare l'amo!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Come avete notato sono tutte glabre da spine...
Ciao, forse è meglio se specifichi: Astrophytum ti riferisci all'asterias o al myriostigma? Perchè ornatum e capricorne, per dire i più comuni, le hanno! :D
Idem per l'Echinocereus rigidissimus, anche se la ha "pettinate" e quindi poco "pericolose"...

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ciao, forse è meglio se specifichi: Astrophytum ti riferisci all'asterias o al myriostigma? Perchè ornatum e capricorne, per dire i più comuni, le hanno! :D
Idem per l'Echinocereus rigidissimus, anche se la ha "pettinate" e quindi poco "pericolose"...
Astrophytum myriostigma?
@Marco un paio di volte ho provato da ebay con i semi ma mi è nato prezzemolo!:cry::cry::cry:
Conoscete venditori on-line? a prezzi modici?

sugaricegirl

Guru Giardinauta
ehm come dire... Ho finito adesso di fare un ordine... circa 30€ ma sono + di 20 piantine eh... vediamo cosa mi risp all'e-mail

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ti riporto l'elenco:
:flower: ASTROPHYTU Masterias (x 2 colori)
:flower: STROPHYTUM capricorne v.niveum
:flower: ASTROPHYTUM myriostigma
:flower: CORYPHANTHA cornifera
:flower: ECHINOCEREUS rigidissimus rubispinus
:flower: MAMMILLARIA bocasana forma
:flower: Pterocactus tuberosus (questo era in offertissima)
:flower: HYLOCEREUS undatus
:flower: LITHOPS pseudotruncatella ssp. archerae
:flower: LITHOPS karasmontana v. lericheana

Poi nel caso le precedenti non fossero disponibili:

- PIARANTHUS foetidus
- SYNADENIUM capillare
- APOROPHYLLUM CELESTINE

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
ehm come dire... Ho finito adesso di fare un ordine... circa 30€ ma sono + di 20 piantine eh... vediamo cosa mi risp all'e-mail

Da Panarotto ho acquistato l'anno scorso, però ci sono andata, e lui stesso si è raccomandato di dirmi che se c'è anche altro che mi piace, vende anche online ...... ha delle bellissime serre e piante.

Un altro che vende online e che ho visitato con acquisti è Cactoo

http://www.cactoo.com/it/products/

anche per lui, belle serre e belle piante

poi Milena Audisio

http://www.milenaudisio.it/

vende anche terriccio e vasi se non ricordo male

e poi ce ne sono anche esteri, se volete dopo metto link :eek:k07:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Mi bastano i venditori italiani! E dire che mi ero ripromessa di non prendere altre grasse... sono senza speranze, aiutatemiiiiiiii e poi sono talea-cleptomane :cry::cry::cry:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Tranne le succulente (lithops e conophytum)... dal primo vivaista che ti hanno indicato (Pan.) le trovi tutte! Anche online!:eek:k07:

Alto