• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piace??

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
stasera per dolce......


Foto215.jpg



....che ne dite?? :ciglione::lingua:
sbava.jpg
 

daria

Master Florello
maroooooo ho giusto una famina!! :food:
adesso mi tocca andare qui di fianco e ordinare patatine calde con maionese e ketchup, la pasticceria e' troooooppo lontana per una giornatina uggiosa e noiosetta come oggi,del tipo:
:rolleyes: meno fai...
 

Angel87

Giardinauta
maroooooo ho giusto una famina!! :food:
adesso mi tocca andare qui di fianco e ordinare patatine calde con maionese e ketchup, la pasticceria e' troooooppo lontana per una giornatina uggiosa e noiosetta come oggi,del tipo:
:rolleyes: meno fai...

:lol::lol:oggi voglia zero di fare qualcosa... e le patatine calde con maio e ketchup... :food::food:... che famina pure io... certo che a quest'ora anna-lisa ci vuoi proprio far del male...:martello2
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Posso fare ancora più male?Vi faccio vedere quella che ho fatto domenica scorsa alla frutta!

Foto0050.jpg
 

gino fanelli

Aspirante Giardinauta
Posso fare ancora più male?Vi faccio vedere quella che ho fatto domenica scorsa alla frutta!

Foto0050.jpg
:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Come cuoco + o - riesco ad "avvelenare" i miei amici, ma con i dolci, di cui ne sono ghiotto, sono una frana.
Mi piacerebbe abitare vicino a te e, se tu me lo permettessi, assistere quando li prepari per poter rubare i tuoi segreti di BRAVISSIMA pasticcera.

:Saluto::Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie 1000 ma fare questa è semplicissimo,la cosa più difficile,se vuoi, è la decorazione x il resto una sciocchezza!Ma la mia specialità a detta di tutti è il tiramisù che faccio come tutti ma il mio dicono sia speciale!Pensa che non riesce a farlo come me neppure mia mamma che mi vede sempre quando lo faccio!Se passi di qui la farò apposta x te!ciao ciao
 

opy74

Giardinauta Senior
la prima la prima la prima la prima la prima......voglio la prima!!!!!
:food::food::food::food::food::food:
 

costateo

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Come cuoco + o - riesco ad "avvelenare" i miei amici, ma con i dolci, di cui ne sono ghiotto, sono una frana.
Mi piacerebbe abitare vicino a te e, se tu me lo permettessi, assistere quando li prepari per poter rubare i tuoi segreti di BRAVISSIMA pasticcera.

:Saluto::Saluto:

Anche io cucino sempre, ma i dolci li lascio fare a mia moglie, sono davvero incapace. L'unico che mi viene bene è la torta di mele senza colesterolo. Ultimamente avevo dell'uva un po' avvizzita, ma ancora sana e allora l'ho messa al posto delle mele. In più invece di mettere solo farina bianca ho messo metà dose di farina ai sette cereali. Era buonissima!
E comunque complimenti alla cuoca. Sono due torte che non sfigurerebbero nella vetrina di un pasticcere.
:Saluto:
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
@ Angel87 certo che a quest'ora anna-lisa ci vuoi proprio far del male...

...ma solo poco...:lol:

Crudeltà nel forum.
Non me lo sarei mai aspettato.
Le voglioooooooooooooooooooo

...vieni...ce n'è ancora ancora un pò...non per molto

che buone!!!!!!!: QUOTE]

una fetta anche a te...

la prima la prima la prima la prima la prima......voglio la prima!!!!!
:food::food::food::food::food::food:

...allora a te due fette!!

Anche io cucino sempre, ma i dolci li lascio fare a mia moglie, sono davvero incapace. L'unico che mi viene bene è la torta di mele senza colesterolo. Ultimamente avevo dell'uva un po' avvizzita, ma ancora sana e allora l'ho messa al posto delle mele. In più invece di mettere solo farina bianca ho messo metà dose di farina ai sette cereali. Era buonissima!
E comunque complimenti alla cuoca. Sono due torte che non sfigurerebbero nella vetrina di un pasticcere.
:Saluto:

troppo gentile...


ciao a tutti:D:D
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
torta di mele


150 gr. zucchero
180 gr. farina
2 tuorli d'uovo
50 gr. burro
mezzo bicchiere di latte
un cucchiaino di lievito per dolci
un pizzico di sale
un cucchiaio di zucchero
3 o 4 mele


sbatti due tuorli d'uovo con lo zucchero.fai fondere il burro ma uniscine solo la metà,aggiungi il latte,la farina.il lievito e il sale. l'impasto è pronto,ha una consistenza abbastanza densa,versalo in una tortiera foderata con carta da forno.
sbuccia 3 0 4 mele a seconda della grandezza,tagliale a spicchi e poi a fettine sottili,quindi ricopri l'impasto con le fettine di mele,infilandole per il lungo in profondità e creando un decoro.prima di infornare versa sulla torta il burro fuso rimasto e un altro cucchiaio di zucchero.
metti in forno a 180 gradi e cuoci per 30 minuti.
io l'ho lasciata per 40 minuti e poi ho fatto gratinare il sopra col grill,poi va in base al tipo di forno e all'esperienza personale e poi :food::food::food::food:



ciao
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
IO-VI-ODIO!!!:burningma
Ma vorrei sapere come potete mettere tali meraviglie in internet.
Non sento il profumo e se provo a metterci il dito lo schermo mi blocca.:cry:

Mmmmmm..... quanto ne vorrei una bella fettona di ognuna...:love::food:
Vedere tali squisitezze e non poterle assaggiare dovrebbe diventare un reato!!:D
 

scarlet

Giardinauta Senior
torta di mele


150 gr. zucchero
180 gr. farina
2 tuorli d'uovo
50 gr. burro
mezzo bicchiere di latte
un cucchiaino di lievito per dolci
un pizzico di sale
un cucchiaio di zucchero
3 o 4 mele


sbatti due tuorli d'uovo con lo zucchero.fai fondere il burro ma uniscine solo la metà,aggiungi il latte,la farina.il lievito e il sale. l'impasto è pronto,ha una consistenza abbastanza densa,versalo in una tortiera foderata con carta da forno.
sbuccia 3 0 4 mele a seconda della grandezza,tagliale a spicchi e poi a fettine sottili,quindi ricopri l'impasto con le fettine di mele,infilandole per il lungo in profondità e creando un decoro.prima di infornare versa sulla torta il burro fuso rimasto e un altro cucchiaio di zucchero.
metti in forno a 180 gradi e cuoci per 30 minuti.
io l'ho lasciata per 40 minuti e poi ho fatto gratinare il sopra col grill,poi va in base al tipo di forno e all'esperienza personale e poi :food::food::food::food:



ciao

io ho una ricetta senza il burro:hands13:
così è più leggera e ne posso mangiare di più:food::food:
 
Alto