• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

photos

P

paola2

Guest
ciao a tutti e' la prima volta che mi collego a questo sito! premettendo che mi piacciiono moltissimo le piante, vi dico pero' che non riesco a mantenerle forse non ho il pollice verde :martello: allora questa mattina ho comprato una photos che suggerimenti potete darmi dato che sono una negata grazie mille :hands13:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Paola benvenuta -:-


Il pothos non ha bisogno di particolari cure, sopporta anche posizioni non molto luminose, bagnalo quando il terriccio è quasi asciutto e in primavera estate dagli un pò di concime.
 

california

Florello Senior
ciao paolo e benvenuta!
io ce ne ho uno su tutore,proveniente dalla polinesia francese.
mia nonna ne rubacchio una talea 3 anni fa,a bora bora..(lo so,nn si fa,niente prediche..)adesso le ha infestato la serra,crescendo anche sul pavimento..fa dei rami legnosi come quelli delle rose e larghi qnt un pollice,una belva!
cmq io la tengo davanti una finestra ad ovest,annaffio qnd il terreno è quasi del tutto asciutto e concimo molto diluito da marzo sino a ottobre.inoltre ogni tanto la nebulizzo con acqua distillata per nn macchiare le foglie di calcare
la pianta sembra gradire..anche se cresce un po' più lentamente rispetto ai potos "nostrani"
 
P

piera57

Guest
PAOLA 2.....benvenuta! ....ottima scelta! è una pianta facile, facile....senza tante cure....come ti hanno già detto.... buona coltivazione!
 
P

paola2

Guest
grazie mille delle vostre risposte una domanda quale concime devo usare?e ogni quanti giorni? :Saluto:
 

luckybamboo

Florello Senior
ciao Paola benevnuta
concime per piante verdi. Io lo do ogni 2 settimane in primavera-estate, d’inverno niente. Ma il mio è una pellaccia dura, sopporta tutto
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ciao,
benvenuta.
Il photos come già ti hanno detto non è una pianta difficilissima, ottima scelta.
Ti darà grandi soddisfazioni vedrai.
Io le tengo in un posto con molta luce (non diretta!) e gradiscono veramente molto!
:froggie_r
 
Alto