• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia, ma cos'ha?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
A naso e per non allarmarti potrei dire che ha sete, inzuppala bene passaci e ripassaci con la pompa e dopo un po ripassaci ancora affogala insomma a volte se la torba si asciuga troppo non è facile farla tornare ad inumidire!
 

marie

Aspirante Giardinauta
ciao, allora dovresti controllare le foglie se sono rosicchiate o meno, se ti sembra di vedere larve nel terreno, etc... per accertarsi della non presenza di insetti distuggi-photinia (ne so qualcosa, dato che le mie sono state attaccate dall' oziorrinco cat:, le foglie erano cadenti oltre che mangiate. li detesto, anche se la photinia non è una pianta che mi fa impazzire :squint:)
 

mariaste

Aspirante Giardinauta
:froggie_rGrazie ragazzi!!! Ho inzuppato...:food:dopo due giorni di pioggia e grandine, mi sembrava impossibile, invece:martello:, forse perchè coperta dall'altra pianta, non aveva goduto dell'acqua piovana a sufficienza: aveva proprio sete... ed è rinataaaa!!!!!!:froggie_r,.
Non avevo trovato, infatti, ombra di insetti nelle foglie che mi sembravano sane, perciò l'ho ubriacata d'acqua....e lei ha bevuto ringraziandovi!.:hands13:

Grazie ancora:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto