• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalaenopsis

B

Barbara76

Guest
Visto la vostra esperienza e gli ottimi risultati documentati dalle foto postate, mi affido a voi per un dubbio sulla mia phal. Ce l'ho da quasi un anno, dopo la fioritura purtroppo lo stelo fiorale era appassito e l'ho tagliato, ho continuato a curarla cercando info ovunque, è andata bene e questa primavera è spuntata una radice e anche una bella foglia nuova. Da un pò è spuntato qualcosa nel lato opposto al vecchio stelo fiorale, va verso l'alto. e se fosse un nuovo stelo fiorale?? Sarebbe bellissimo!!! Qualcuno sa dirmi come e quando distinguerlo da una radice?... Lo so bisogna avere pazienza, ma mi date almeno una speranza?
Grazie
Barbara

B

Barbara76

Guest
Ho tagliato fino a dove era appassuto, ma poi non è spuntato più, nulla, intanto il presunto stelo fiorale cresce velocenente; speriamo!!

B

Barbara76

Guest
Era fiorita a settembre, i fiori sono durati finoa dicembre, poi pian piano lo stelo è seccato, il nuovo (sempre che si tratti veramente di uno stelo!!!) sta spuntando da una decina di giorni, ti terrò informato,
Barbara

Scatolina

Guru Giardinauta
Scusate qualcuno sa dirmi se fa qualcosa se lostelo della Phal prende un po di sole diretto e forte (dalle 13 alle 14 circa)???
Cosa rischia? di bruciarsi?

GRAZIE MILLLLLE

Scat

Alto