• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis strana

Pastore

Aspirante Giardinauta
Buongiorno in un vivaio giorni fa tra tante phalaenopsis ho trovato questa che vi ho allegato non mi era mai capitato di vedere delle foglie simili e fiore simile era l'unica tra tantissime. Chiedo: e una phalaenopsis oppure un'altra specie? le formadella pianta e le radici sono identiche alle phalaenopsis!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno in un vivaio giorni fa tra tante phalaenopsis ho trovato questa che vi ho allegato non mi era mai capitato di vedere delle foglie simili e fiore simile era l'unica tra tantissime. Chiedo: e una phalaenopsis oppure un'altra specie? le formadella pianta e le radici sono identiche alle phalaenopsis!
Phaleanopsis mutagenizzata con i raggi x.
 

Pastore

Aspirante Giardinauta
Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire? che e stata modificata in laboratorio tramite laser? sia le foglie che i fiori? quindi alla ricrescita dei futuri fiori saranno diversi?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Può essere che vari tra una fioritura e l’altra
 
Alto