• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalaenopsis rametti seccano

roddy

Aspirante Giardinauta
:cry: ciao a tutti sono nuovo.volevo un consiglio x la mia povera phalaenopsis alla quale si stanno rinsecchendo i rametti.l' ho ricevuta a gennaio e mi ha fiorito x 2 volte consecutive, ma adesso da quando l'ho trapiantata sono lacrime.Ho fatto un pasticcio vero?

aseret

Florello Senior
Perchè piangi? E' normale che i rametti fiorali secchino in quasi tutte le specie. Poverina avrà il diritto di riposare pure lei! :sleep2:
Taglia i rami secchi, dalle un po' di concime, emetterà nuove foglie e fra qualche mese, se farai il bravo e ne avrà voglia rifiorirà ancora. :D :lingua: :hands13: :hands13:

marco837

Florello Senior
Che ne dici di postare una foto?
é il modo migliore per ricevere consigli ed opinioni.
Inoltre ti conviene inserire nel profilo la localitá da cui scrivi

zeug49

Florello Senior
Su, su niente lacrime......ti resta solo attendere la prossima fioritura; le piante non si possono "spremere come limoni" .
zeug49

Alto