• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis inscriptiosinensis - Fowlie 1983

biro46

Maestro Giardinauta
Perchè fa gli steli molto appiattiti e coperti dalle foglie se su zattera mentre coltivata in vaso potrebbe fare gli steli all'interno del bark ovviamente poi abortendoli. Nei primi anni di coltivazione di questa orchidea volevo buttarla perchè non faceva fiori finchè ad un rinvaso non li ho visti dentro al bark e da allora è andata su zattera
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Perchè fa gli steli molto appiattiti e coperti dalle foglie se su zattera mentre coltivata in vaso potrebbe fare gli steli all'interno del bark ovviamente poi abortendoli. Nei primi anni di coltivazione di questa orchidea volevo buttarla perchè non faceva fiori finchè ad un rinvaso non li ho visti dentro al bark e da allora è andata su zattera
ho lo stesso problema con la Sumatrana, che fra l' altro la ricorda molto, in questo momento ne ho due varietà fiorite ed un' altra in arrivo, quando si aprirà invierò le foto di tutte e tre con i nomi che trovai nei loro cartellini per cercare di chiarire se sono, come dovrebbe essere, varietà diverse
 
Alto