• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalaenopsis e l'argilla!!!...

yeye27

Master Florello
Buonissima sera a Tutti, Tutti!!!!!!:flower: :flower:
Sabato sono stata al vivaio(a modena e d'intorni ce ne sono molti e in ognuno ho sempre scelto le mie già predestinate "vittime"!!!!), a prendere l'argilla per la mia phalaenopsis,come mi aveva cosigliato carinamente OrchideRara:flower: ...l'ho adagiata nel sottovaso di coccio,capiente abbastanza da contenere bene la piantina, e ho messo l'acqua,che quasi la copriva:astonishe ,pensando che buona parte fosse assorbita dall'argilla! ....e invece ho notato che se l'è "bevuta" tutta la phala:crazy: .!!!!....adesso ha le radici fradice!...ho fatto un "macello"????!!!:cry: ....e mo' te pareva!!!!:martello: .....
Adesso che faccio??!!...:confuso: devo solo spruzzare i "sassolini" dell'argilla?....mannaggia...o..Soorbole(come dicono a Modena e Bologna!!!!)....gia' era messa male così!!!....
grazie mille a chi avra' la santa pazienza di dirmi qualcosa in proposito!!....
bye,bye................yeye':Saluto: :Saluto:

Ciao yeye!!! :)
L'argilla la dovevi bagnare non allagare ;) vabbè a tuto c'è riparo!!! :)
Fai così metti la tua Phalaenopsis su un sottovaso più piccolo rovesciato sopra a quello con l'argilla così che la pianta non tocchi con il vaso l'argilla e quindi non venga allagata e ribagna nuovamente l'argilla del sottovaso grande!!!
Vedrai che andrà tutto benone!!! :)

yeye27

Master Florello
phalaenopsis affogata!!....

_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Ciao yeye!!! :)
L'argilla la dovevi bagnare non allagare ;) vabbè a tuto c'è riparo!!! :)
Fai così metti la tua Phalaenopsis su un sottovaso più piccolo rovesciato sopra a quello con l'argilla così che la pianta non tocchi con il vaso l'argilla e quindi non venga allagata e ribagna nuovamente l'argilla del sottovaso grande!!!
Vedrai che andrà tutto benone!!! :)

Gia' fatto!!!!....Grazie OrhideaRara!-:- ..sei il mio angelo salvatore!!!...adesso speriamo che anche la mia "phalauccia" abbia il suo angelo custode e asciughi presto senza troppi danni collaterali!!!.....
ciao,ciao!!!....e a rileggerci presto.....yeyè

ogamo

Giardinauta
ti auguro ogni bene per la tua phal spero che quest'anno se non ha fiorito ti fiorisca e che stia benone!!!
ciao ciao!!

yeye27

Master Florello
phalaenopsis a rischio......

ogamo ha scritto:
ti auguro ogni bene per la tua phal spero che quest'anno se non ha fiorito ti fiorisca e che stia benone!!!
ciao ciao!!

grazie mille Ogamo!!!!:flower:
la mia phala e' sfiorita del tutto,circa un mese fa....mi sembrava che hai due ramettini laterali ci fosse,all'apice,qualcosa di "nuovo",ma poi vedo che si stanno seccando:cry: ....e adesso l'ho pure affogata con l'argilla!:martello: ....che "disastro irreversibile" che sono!!!!:martello2
speriamo bene va'!!:) ............
a presto:Saluto: .............yeyè

Alto