• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal

S

soleluna

Guest
ciao a tutti e Buone feste a tutti:froggie_r
Allora la mia piccola phal ha perso tutti i fiori: adesso che cosa devo fare ? grazie :Saluto:
 
Ciao Soleluna innanzitutto anche se in ritardo Buon Natale!!!
Per quanto riguarda la tua Phalaenopsis ora che ha perso tutti i fiori puoi fare 3 cose:
1- Recidere lo stelo sopra il nodo che non ha portato fiori e se la pianta vorrà potrà fare nuovi getti dai nodi sottostanti;
2- Recidere totalmente lo stelo;
3-Non recidere lo stelo e se la tua orchidea vorrà potrà fare nuovi getti dai nodi oppure allungare la punta dello stelo e fare nuovi bocciolini.
Quindi a te a scelta!!!
Comunque se digiti la parola Phalaenopsis o Phal nel motore di ricerca del forum delle orchidee troverai un sacco di consigli sia per quanto riguarda la cura della pianta ed anche per la recisione degli steli floreali dopo la fioritura (come ti ho detto sopra)!!!
Ancora auguri!!!
Ciao :Saluto: !!!
 

Phal

Aspirante Giardinauta
le scuole di pensiero sono tante come ti ha già detto orchidea rara. Io opto sempre per la 3, lascio che sia la pianta a decidere cosa fare quindi taglio solo ciò che diventa secco. ciao
 
Alto