• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco con foglie arricciate

K

kchia

Guest
Mia nonna ha nell'orto due piante di pesco nate da seme che dall'anno scorso hanno delle foglie tutte arricciate, che dopo un po' cadono.. cosa possono avere? come si può curarli?
 

coccinella40

Master Florello
kchia ha scritto:
Mia nonna ha nell'orto due piante di pesco nate da seme che dall'anno scorso hanno delle foglie tutte arricciate, che dopo un po' cadono.. c
osa possono avere? come si può curarli?
Ciao la malattia è la bolla del pesco che fa venire foglie bollose.. arricciate e deformi . è unac patologia fungina ,dovresti somministrare alle piante se non hanno frutti il confidor 200 .:froggie_r
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La malattia è effettivamente la "bolla del pesco", un fungo che colpisce ferquentemente queste piante, però, coccinella, il Confidor serve per ammazzare gli INSETTI, non i funghi! :D

kchia, se n'è parlato giusto qualche giorno fa QUI. Alessandro spiega bene cosa bisogna fare e quando. :)
 
K

kchia

Guest
Grazie Elebar vado subito a leggere sei sempre molto gentile....
 
S

speranza

Guest
credo che sia un fungo chiamato "Bolla del pesco", che si cura con prodotti antifungini
 

coccinella40

Master Florello
elebar ha scritto:
La malattia è effettivamente la "bolla del pesco", un fungo che colpisce ferquentemente queste piante, però, coccinella, il Confidor serve per ammazzare gli INSETTI, non i funghi! :D

kchia, se n'è parlato giusto qualche giorno fa QUI. Alessandro spiega bene cosa bisogna fare e quando. :)
ciao infatti io indendevo somministrare il confidor 200 x evitare l attacco degli afidi essendo ora la pianta più debole. x la bolla del pesco bisogna somministrare l acqua ramata o la poltiglia bordolese.:hands13:
 
Alto