• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perche' Non Succeda Anche In Italia

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Ciao,

non ho capito bene cosa voglia il sito.

I promotori sono contro i controlli medici o psicologici a scuola?

Non vogliono che siano curati alcuni problemi frequenti in giovane età?


Cosa intendono per "etichettato"?

Non ho capito....


Grazie e ciao
 

rootfellas

Florello
Se qualche genitore iniziasse a pensare aiu suoi figli, al posto di lasciarli nei pensieri di insegnanti e dottori.

Luk.
 

rootfellas

Florello
Ah dimenticavo che la sindrome da iperattività non è proprio una stupidata, il problema sta che molte volte è facile trovare psichiatri compiacenti che prescrivono farmaci al posto di strigliare i genitori, ad un bimbo con una vita normale, dei genitori tutto sommato presenti, è difficile che sia diagnosticato ADHD, e inoltre ricordatevi che non siamo negli stati uniti, patria dello psicofarmaco.

A volte la controinformazione deve essere supportata da una attenta analisi dell'informazione.
Luk.
 

rootfellas

Florello
ah si capito, beh i disturbi del comportamento nell'infanzia sono legati praticamente sempre al comportamento parentale.
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
ah si capito, beh i disturbi del comportamento nell'infanzia sono legati praticamente sempre al comportamento parentale.


Ciao,

ma siete sicuri?

Per intenderci: anch'io sono contro la somministrazione indiscriminata di (psico)farmaci, ma dove ci vuole, ci vuole, insomma.