• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché la mia zemioculcas piange?

LIGIA

Giardinauta
Ciao,sinceramente non saprei dirti il perchè (mai visto prima,e ho una gigantesca da tre anni!!!).
Aiuterebbe darti dei consigli se ci dici un pochino di cose in più per quanto riguarda il tuo modo di coltivarla (esposizione,innaffiature,terriccio,ecc).
Puoi postare una foto con la pianta intera? (vaso incluso)?
Guardando bene i rami mi fa pensare che riceve abbastanza poca luce oppure qualcosa che non mi convince tanto,perche i rami mi sembrano un po stentati,troppa distanza tra una foglia e l'altra e abbastanza sottili e questo mi fa pensare che sta "fugendo" in cerca di luce.Puodarsi che mi sbaglio,può essere l'efetto della foto,non lo so.Per questo ti chiedo gentilmente un po di informazioni in più,per capire meglio come sta.
Grazie :)
 
Alto