e eccoti accontentata.. almeno in parte:
Ipomoea quamoclit Red Feather e Rose Feather
Rosita e Kholians Black e Heavenly Blue
Rosita
Rosita e Milky Way e Kholians Black
Cardinal e Kholians Black
Cardinal
per vedere altre foto o per vederle ingrandite
http://gallery.faxstaff.net/albums/Ipomee+diary.aspx
queste sono solo alcune, le altre sono ancora in serra ad acclimatarsi..
anche io non vedo l'ora che riempano tutti i supporti
adesso sono francamente ridicomete spoporzionati ma...se tutto va bene faranno presto.. appena le temperature si alzeranno finalmente un po.
saluti Fax
Visto che sei un accanito e competente ipomeinomane, come me, avendo fatto una promessa ad uno splendido venditore americano, tra l'altro, di "Ipomoeae Nil" (o ipomeee giapponesi),denominate da loro Japanese Morning glory; e cioé che l'avrei accreditato in Italia presso gli appassionati di questo 'genere', ti sarei grato se facessi una capatina su ebay e cercassi il venditore identificato come gwgerris2. La settimana scorsa ho comperato da lui diversi tipi di semi e sebbene mi devono ancora arrivare, gli voglio fare pubblicità: ha cose splendide. Peccato che in questo momento non ho le fotografie perchè quelli che ho comperato, attualmente non sono in vendita, ma seguilo per un pò, non te ne potrai pentire. Inoltre, come informazione, se non lo conosci, ti vorrei suggerire la visione di un sito che puoi recuperare digitando sul browser 'Morning Glory Database': due università giapponesi si sono impegnate a sistematizzare una quantità eccezionale di informazioni, fotografie (ad alta definizione e scaricabili gratuitamente!) e altro, sulle ipomee. Saluto te e tutti del forum!
Sarebbe bello che qualcuno mi facesse sapere qualcosa a proposito dell'utilità dei miei interventi (a parte OlgaAcuccia!): questi forum mi sembrano così impersonali! O forse non ho capito bene come funzionano.
:Saluto: