• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per piacere consiglio clematidi

claudia72

Aspirante Giardinauta
ciao, ho comprato una nelly moser per piantarla in giardino, ma ho appena scoperto che l'esposizione non sarebbe quella giusta (sud) e rischio la decolorazione dei fiori. :azz:

La pianterò in terrazza (est), ma ci tenevo ad avere una clematide in giardino.
a verona si vendono quasi esclusivamente Piilu, president, e jackmani.... sapete se sono sempreverdi????

non riesco trovare nulla sul web e se mi dite di no non perdo tempo e stasera vado a cercare fuori città... (ho provato a chedere telefonicamente ad un famoso vivaio qui a Verona, ma alla domanda quali clematis tenete mi hanno risposto "quelle rosa, quelle blu" :martello: ... non ho avuto il cuore di chiedere altro...).

scusate se non mi arrangio ma domani è giorno di piantumazioni e se guadagno tempo è meglio.... grazie di cuore.... E BUONA PASQUA A TUTTI
 
Ultima modifica:

claudia72

Aspirante Giardinauta
hoi hoi... mi si è aperto un mondo. non è che solo le armandii sono sempreverdi???????? non è che anche la nelly moser è caduca???
........ nooo mi tocca ripianificare tutto il mio progetto di piantumazione.... uffa:azz: :azz: :azz:
 

abgia

Aspirante Giardinauta
Si cara ti confermo che l'armandi è sempreverde mentre la nelly moser è a foglia caduca.
Io ne ho piantata una a novembre e adesso stà cominciando ad arrampicarsi su un falso gelsomino, è la mia prima clematis e non vedo l'ora che fiorisca.

Ciaoo!!
 

claudia72

Aspirante Giardinauta
grazie mille della conferma abgia.
ho rimesso in moto i neuroni della progettazione verde e qualcosa ne uscirà.

quale clemantis hai?
 
Alto