• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per Paola grassofila

BEPI

Giardinauta
bepi12.jpg
 

BEPI

Giardinauta
Troppo buona,ma non ho restito.E' che non capisco come mai la foto vien cosi' grande.Pero' 36 trombe sono da primato,perdonate se me lo sono detto.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Chiedo scusa al Forum per questo OT su OT.
Bepi, se posso permettermi un consiglio tecnico, dovresti utilizzare un qualsiasi programma di gestione delle foto per ridimensionare e togliere qualche difetto da quelle acquisite con lo scanner. Sarebbe opportuno limitare la massima dimensione delle foto a 600, max 700 ed eventualmente contrastare un pò da programma. Ad es. mi sono permesso di ridimensionare e contrastare le tue "trombe", il risultato mi sembra più godibile:

bepi12r.jpg

Saluti
Pietro Puccio
PS: Una volta gli omaggi floreali alle fanciulle si facevano con discrezione, senza strombazzarli (anche se di "trombe" si tratta) in pubblico ;) .
 
M

mdl

Guest
Le chiamate trombe, ma in realtà cosa sono?
A me ricordano molto una pianta brasiliana che mi avevano regalato alla mia cresima, ma era di colore rosa.
E' durata una decina di anni e poi la vecchiaia, credo, l'aha portata via.
Baci
Maddalena
 

BEPI

Giardinauta
Grazie Pietro,sei un'amico.Mi spiace imparare a spese vostre,ma abbiate pazienza mi migliorero'.
Trattasi di Amaryllis o Ippeastrum,dipende..per la precisione botanica fate voi.L'anno scorso si era a 19 trombe fiorali,quest'anno siamo a questi livelli.Ciao a tutti e grazie.
 
Alto