• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per Elena ed amici: limone con ragnatele fitte

A

Aurelio

Guest
Elena e tutti gli amici Vi prego di aiutarmi.
Ho una pianta di limone, in pieno sole, alta circa 1,70 metri ma tutta spelacchiata.
Ha perso tantissime foglie, e le poche rimaste sono bollose e deformate, e sono piene di ragnatele finissime.
Che non siano i ragnetti?
Siccome è pieno di fiori (ancora in bocciolo), è possibile dare il Confidor?
E' utile in questi casi?

grazie
aurelio
 
T

tosca

Guest
ciao.
non ho mai avuto un limone, ma dalla descrizione che hai dato, mi sembra proprio si tratti del ragnetto rosso.
anch'io l'anno scorso ho avuto questo problema ma con una rosa. al consorzio agrario mi hanno consigliato di usare il fenix della cifo insieme all'everoil (10 ml di fenix con 5 di everoil in un litro d'acqua), ma forse basta solo il fenix.
la rosa alla fine si è ripresa beinissimo e ha continuato a fiorire! e quest'anno è splendida.
il confidor non credo sia adatto, perché è un aficida...

ciao e facci spare come è andata,
tosca
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Aurelio. Come già detto da Tosca, il Confidor è un insetticida attivo su afidi e altre "bestie", ma NON sugli acari.
Occorre appunto un ACARICIDA, quindi va bene il Fenix ma anche qualsiasi altro acaricida tu trovi.
 

Similar threads

Alto