• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per chi vuole smettere di fumare.....

gattina

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ragazzi....volevo dirvi una cosa interessante....premetto che fumavo un poacchetto al giorno fino a tre giorni fa...da circa 11 anni!!!ma la settimana scorsa al tg ho sentito una notizia che molti grazie ad un libro hanno smesso...io per gioco ho preso questo libro l'ho letto e sono tre giorno che nn fumo...
 

casper69

Guru Giardinauta
Salve a tutti ragazzi....volevo dirvi una cosa interessante....premetto che fumavo un poacchetto al giorno fino a tre giorni fa...da circa 11 anni!!!ma la settimana scorsa al tg ho sentito una notizia che molti grazie ad un libro hanno smesso...io per gioco ho preso questo libro l'ho letto e sono tre giorno che nn fumo...

E' il mio stesso libro???
 

FA&DA

Giardinauta
metti il titolo così lo regalo a mia figlia e a Fabio :smok:
che nonostante i miei brontolamenti non smettono

grazie
Dani :Saluto:
 

Commelina

Master Florello
anche io ho smesso grazie alla mia determinazione ad al libro....
ma questo libro non va regalato.... va cercato, comprato con soldi PROPRI, e soprattutto si può leggere una intera biblioteca.... ma se non si è convinti di voler smettere ..... niente da fare.....
è dal 18 giugno che sono felicemente una non fumatrice.....finalmente LIBERAAAA!
 

casper69

Guru Giardinauta
Sara' la stagione, sara' che ieri mi sono tolta 1 dente del giudizio ed ho un male cane alla testa ma temo di non capire ..... :confuso: (come sempre .... :ros:)

P.s.: i gatti sono i miei animali preferiti ....

a parte che io sarei un cane :D E poi avevo aperto una discussione ugale su questo libro :mazza: :mazza: :mazza:
:cry::cry::cry::lingua:
 

*ALE*

Apprendista Florello
a parte che io sarei un cane :D E poi avevo aperto una discussione ugale su questo libro :mazza: :mazza: :mazza:
:cry::cry::cry::lingua:

anche io ho smesso grazie alla mia determinazione ad al libro....
ma questo libro non va regalato.... va cercato, comprato con soldi PROPRI, e soprattutto si può leggere una intera biblioteca.... ma se non si è convinti di voler smettere ..... niente da fare.....
è dal 18 giugno che sono felicemente una non fumatrice.....finalmente LIBERAAAA!

Ok ok ..... ma il titolo ? :fischio:
 

casper69

Guru Giardinauta
Ok ok ..... ma il titolo ? :fischio:

:D:D:D
00054013.jpg


:fischio::fischio::fischio:
 

Commelina

Master Florello
Il libro mi è stato consigliato da mio nipote (anche lui ha smesso facilmente).
Si tratta del metodo easy way... titolo "È facile smettere di fumare se sai come farlo" - autore Alan Carr.
Però esistono vari metodi... non so se è lo stesso di Gattina.
 
M

margherita51

Guest
Io invece voglio raccontarvi come abbiamo smesso noi,mio marito ed io, più di vent'anni fa:

Un nostro amico, accanito fumatore, si ammalò di cancro al polmone e fece una fine orrenda. Inutile dire che eravamo molto addolorati ma anche impressionati. Il nesso fra il tumore ed il fumo lo sapevamo anche prima ma solo allora ci colpì veramente. Così mio marito tornò a casa e disse: "fumiamoci una sigaretta insieme perchè per me sarà l'ultima" e così fece, senza libri, pillole e quant'altro. Fu dura perchè ebbe diverse crisi di astinenza ed ingrassò circa 7/8 chili ma alla fine tutto passò. Io usai un'altra tecnica: il primo giorno contai tutte le sigarette, il giorno dopo ne fumai una in meno, il giorno appresso ne diminuiì un'altra. Dopo un mese avevo smesso anch'io. Paradossalmente quello che più ci mancava era il"rito" del fumo, soprattutto dopo pranzo. Dapprima lo sostituimmo con un grappino ma quando ci accorgemmo di aver vuotato in una settimana una bottiglia che era lì da un anno pensammo che diventare alcolisti non era un gran cambio. csì rivolgemmo alle tisane preparate con gran cura di dettagli per renderle più importanti: vassoio in argento, porcelllane, centrini...
Noi siamo una coppia pacifica e molto affiatata ma in quel periodo abbiamo litigato ferocemente e senza motivo perchè eravamo piuttosto nervosi. un'altra cosa che ci ha disturbato molto è stato "lo sballo" del metabolismo: contiunavamo ad ingrassare! Poi alla fine tutto è rientrato nella norma, abbiamo corretto il sovrappeso con un po' di movimento in più ed una dieta mirata. Adesso siamo molto contenti della decisione presa e ci sentiamo di consigliarla a tutti i fumatori, la decisione però deve essere sentita da chi deve smettere, pena il fallimento. Poi non bisogna più riprendere: MAI e nemmeno un tiro perchè si rischia di ricominciare.
 

Marco....

Guru Giardinauta
Salve a tutti ragazzi....volevo dirvi una cosa interessante....premetto che fumavo un poacchetto al giorno fino a tre giorni fa...da circa 11 anni!!!ma la settimana scorsa al tg ho sentito una notizia che molti grazie ad un libro hanno smesso...io per gioco ho preso questo libro l'ho letto e sono tre giorno che nn fumo...

molto interessante questa cosa
 

casper69

Guru Giardinauta
Il libro mi è stato consigliato da mio nipote (anche lui ha smesso facilmente).
Si tratta del metodo easy way... titolo "È facile smettere di fumare se sai come farlo" - autore Alan Carr.
Però esistono vari metodi... non so se è lo stesso di Gattina.

Lo stesso libro per me, il mio compagno e tutti quei poverini che ci sono capitati intorno..Poverini si fa per dire perchè poi sono stati contentini..
 

celestino

Giardinauta Senior
la mia lei ha smesso leggendo il libro...ormai sono sono trascorsi 3 mesi...però mi ha detto(dato che fumo anchio) che se non sono veramente convinto,è inutile leggerlo...io sono del parere che se una persona si convince che è ora di smettere di fumare,può farlo benissimo...libro o non libro...certo x un pò di giorni è un pò dura...ma se uno vuole veramente...:eek:k07:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
"Smettere di fumare è la cosa più facile del mondo. L'ho fatto tante volte" Mark Twain..
Questo significa che ci vuole la convinzione...Purtroppo..
 
Alto