• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per chi e' di Bologna ... e provincia.

*ALE*

Apprendista Florello
Per Chi E' Di Bologna

Sabato mattina sono stata all'Ikea (di Casalecchio) per fare acquisti e nel parcheggio esterno dove c'e' il container per la raccolta legno ho trovato almeno 50 abeti di Natale, ancora con l'imballaggio ... Non so se siano stati messi li dai dipendenti Ikea in quanto abeti avanzati e non venduti o se siano stati i cittadini a portare li tutte quelle piante ...
Erano al 90 % vivi e anche molto belli :squint: .
Ne ho portato a casa uno con gli aghi azzurro/grigio, e c'era altra gente che ne caricava pero' la ne sono rimasti tanti:cry: .

Queste sono cose che non capisco:confuso: e che mi fanno arrabbiare molto.:burningma
 
Ultima modifica:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Io so che all'IKEA a gennaio si può riportare l'albero di Natale comprato a dicembre, per evitare che muoia, loro poi non ricordo esattamente dove li portino.

Che fossero quelli riportati indietro, pronti per essere piantati da qualche parte?
 

*ALE*

Apprendista Florello
Erano tutti accatastati dentro il bidone dei rifiuti assieme a cartone e altre piante morte.
Non so se volessero piantarle ma di certo li non si sarebbero salvate.
Quello che ho preso io e' bellissimo, l'ho piantato subito il sabato pomeriggio, aveva un bel po' di radici, se avessi avuto posto in auto ne avrei presi altri pero' eravamo in 4 piu' la spesa....
Ale
 

*ALE*

Apprendista Florello
prumiao ha scritto:
Quest' anno l' Ikea realizzva compost biologico con gli alberi riportati ;-)


Pero' erano vivi .... perche' non regalarli a chi li potrebbe far diventare grandi?
Io sono felice di averne portato via uno.
Ale
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Se vengono buttati al macero hai fatto benissimo a prenderne uno,se li piantassero che ne sò nei parchi pubblici sarebbe per loro una buona pubblicità......altro che accatastarli al gelo!!!Brava Ale,peccato che ancora non ho un giardino.
 

prumiao

Giardinauta
DRAGON ha scritto:
Se vengono buttati al macero hai fatto benissimo a prenderne uno,se li piantassero che ne sò nei parchi pubblici sarebbe per loro una buona pubblicità......altro che accatastarli al gelo!!!Brava Ale,peccato che ancora non ho un giardino.
Fino allo scorso anno li ripiantavano :eek:k07: , quest' anno han deciso così, di compostarli... Cmq hai fatto bene Ale a prenderlo se hai dove metterlo :)
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Carissima Ale,un'altro albero probabilmente si salverà!!!Ieri dopo averti risposto ho pensato subito ad un amico che potrebbe ospitare un albero,ha un giardino enorme per cui l'ho chiamato.....ieri pomeriggio andava a prenderne uno ed era contentissimo,con quello che costano!!!Ti ringrazio io a nome suo.
 

*ALE*

Apprendista Florello
DRAGON ha scritto:
Carissima Ale,un'altro albero probabilmente si salverà!!!Ieri dopo averti risposto ho pensato subito ad un amico che potrebbe ospitare un albero,ha un giardino enorme per cui l'ho chiamato.....ieri pomeriggio andava a prenderne uno ed era contentissimo,con quello che costano!!!Ti ringrazio io a nome suo.

Speriamo ci fossero ancora, erano bellissimi e mi facevano una pena...
 
Alto