• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoni e melanzane..

I

ioria77

Guest
Ciao a tutti!

un altro mio problema l'ho con le piantine di peperoni e melanzane...ne ho seminate sei e sei..distanziate e concimate...ma solo due si stanno sviluppando molto le altre restano piccole e un pio' gracili..

come mai?
anche qui...quanto le devo innaffiare considerando che sono in pieno sole?
 

lella62

Giardinauta
Ciao a tutti!

un altro mio problema l'ho con le piantine di peperoni e melanzane...ne ho seminate sei e sei..distanziate e concimate...ma solo due si stanno sviluppando molto le altre restano piccole e un pio' gracili..

come mai?
anche qui...quanto le devo innaffiare considerando che sono in pieno sole?
Un po' d'acqua tutti i giorni! Calcola che sono ortaggi ricchi di acqua quindi ne hanno bisogno per crescere, i peperoni ancor più delle melanzane! A presto! :Saluto:
 

atalantino

Aspirante Giardinauta
io le melanzane è due anni che le pianto sul balcone che è parecchio soleggiato... per fortuna quest'anno ho montato le veneziane e prendono meno sole ma cmq l'acqua ogni giorno è la miglior cosa (senza esagerare eh!) e per quanto mi riguarda anche io ho una pianta delle tre che sembra crescere meno però ritengo sia na cosa normale... mica tutte cresceranno sempre uguali no? e poi la nota positiva è che tutte e tre hanno gia fatto un fiore viola... chissà se arriverà anche il "frutto" dopo il fiore... :)
 
Alto