• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino nero

Fiorellina

Giardinauta
Ciao a tutte/i,
ho una bella pianta di peperoncino che ho comprato l'anno scorso gia con i frutti... erano tanti e belli rossi :love:
per fortuna sono riuscita a farla sopravvivere al freddo inverno e adesso sta facendo un sacco di fiori:D
ha tanti frutti piccoli e uno già bello grandicello... ma invece di colorarsi di rosso:smok: si sta facendo nero:squint: perchè????

Non è marcio, il frutto sembra in buona salute ma non capisco perchè non si colora di rosso...

Voi avete qualche idea?
Vi ringrazio dell'aiuto:Saluto:
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Ciao, di solito è una cosa normale che alcuni tipi di peperoncini, da verdi, prima di diventare rossi si scuriscono molto ma poi assumono la loro colorazione normale, poi ci sono anche alcuni specie di peperoncini che diventano proprio neri ma questo è un altro conto, ti consiglio di spotare qualche foto, cosi che ti potremo dire a quale specie appartiene.
Ciao.
 

simo71

Aspirante Giardinauta
Io ho un peperoncino che fa i frutti neri e poi, quando maturano ed è ora di raccoglierli, diventano rossi.
Prova a postare una foto, così vediamo se è uguale al mio :eek:k07:
 

maxweb

Aspirante Giardinauta
Se le foglie sono scure, tendenti al viola, potrebbe essere un "explosive ember", un peperoncino ornamentale i cui frutti da scuri diventano rossi alla maturazione.
Probabilmente quando l'hai comprata erano già tutti maturi. Se puoi posta una foto.
 

maxweb

Aspirante Giardinauta
Tranquilla Fiorellina, è tutto ok, vedrai che fra poco diventerà di un bel rosso fuoco!
Facci sapere.
 
Alto