• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peonia

piccola_driade

Giardinauta
Qualcuno conosce il nome esatto di questa peonia? :)

peonie_no_hand_best_so_far.jpg

(foto presa da internet)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Riconoscere una peonia non è semplicissimo....

Comunque credo che prendendo una peonia rosa chiaro a fiore pieno tu l'abbia somigliantissima a quella.

Mi sembrano molto somiglianti

Arboree

- Duchesse de Morny

468118451_5f72fe70bf.jpg

- Jacqueline Farvacques

arbust-285x217-jacqueline-f.jpg

Erbacea

- Madylone
madylone4.jpg

ancora una foto

- Pillow Talk

pillowtalk.jpg

- Sarah Bernhardt

sarahbernhardt.jpg
 

tuberosa

Giardinauta Senior
:confuso: ...la duchesse è molto sfrangiata tipo...crinoline delle ballerine di can-can...mi sa più da Sara Bernhardt.....ma strano su internet una foto senza nome.....sei sicura che non c'era?
 

piccola_driade

Giardinauta
si si c'era scritto solo peonia vicino a quella foto....

E sul foglietto di quella che mi han regalato c'è scritto:

"Japanese tree peony dark pink"

e nella spiegazione: paeonia suffruticosa

l'immagine ritratta sul foglietto è uguale o per lo meno decisamente somigliante a quella che vi ho messo nel post.

é ad arbusto... :confuso:

a meno che "tree peony" non sia solo la traduzione letterale dell'inglese ma un tipo di peonia... Ma forse dico una cavolata... :ros:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' una peonia arborea suffruticosa giapponese rosa scuro.

io sarei per Duchesse de Morny, mi sembra molto simile.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
:confuso: ...la duchesse è molto sfrangiata tipo...crinoline delle ballerine di can-can...mi sa più da Sara Bernhardt.....ma strano su internet una foto senza nome.....sei sicura che non c'era?

Sara Bernardt non può essere, fiorisce a fine maggio.
piccola driade, "tree peony" in inglese significa appunto peonia arborea;):eek:k07:
 

piccola_driade

Giardinauta
E' una peonia arborea suffruticosa giapponese rosa scuro.

io sarei per Duchesse de Morny, mi sembra molto simile.

Grazie Helene, :love_4: anche a me sembra proprio quella...

Sara Bernardt non può essere, fiorisce a fine maggio.
piccola driade, "tree peony" in inglese significa appunto peonia arborea;):eek:k07:

Si infatti l'ho scritto prima se era solo la traduzione letterale in inglese o se c'era un tipo di peonia chiamato semplicemente: Peonia arborea rosa scuro.
Infatti ho detto una cavolata, immaginavo già... :storto::lol: :

a meno che "tree peony" non sia solo la traduzione letterale dell'inglese ma un tipo di peonia... Ma forse dico una cavolata... :ros:

Comunque non è ancora fiorita, la foto che ho messo era uguale a quella che ho messo qui...
 
Alto