• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peonia in fiore

C

CINZIA_FERRI2000

Guest
ma porcamiseria, riuscirò a capire come funziona questo sito?? se mai ci fossi riuscita ...dico a voi ..a voi tutti..volevo mostrarvi la regina del mio giardino, ke puntuale come tutti gli anni...sotto lo sguardo invidioso delle vicine rose....si è aperta in tutto il suo splendore...dio quanto la amo...un bacio a tutti....ps.....allego la foto....e kissà se ci son riuscita ..fatemi sapere...grazie..cinzia:flower:

paolaas

Guru Giardinauta
Bellissima la tua peonia! E' il mio fiore preferito! Anch'io ne pianterò un po' nella casetta in campagna.... Il profumo che hanno è favoloso! Complimenti!

C

CINZIA_FERRI2000

Guest
:froggie_r :froggie_r grazieeeeeee....si vede la mia peonia...sono molto contenta...anke xkè è 2 ore ke son qui ..non riuscivo ad allegarla xkè troppo grande la foto..ufffff ke fatica sti pc:lol: un bacione
.

lidia1809

Guru Giardinauta
CINZIA_FERRI2000 ha scritto:
ma porcamiseria, riuscirò a capire come funziona questo sito?? se mai ci fossi riuscita ...dico a voi ..a voi tutti..volevo mostrarvi la regina del mio giardino, ke puntuale come tutti gli anni...sotto lo sguardo invidioso delle vicine rose....si è aperta in tutto il suo splendore...dio quanto la amo...un bacio a tutti....ps.....allego la foto....e kissà se ci son riuscita ..fatemi sapere...grazie..cinzia:flower:

Veramente bella! :love: l'altro giorno avevo deciso di comprarne una :food: :food: ma non ne conosco affatto le caratteristiche e le esigenze :storto: : mi sapresti dire qualcosa tu, così vedo proprio se mi convinco? grazie :hehe:

C

CINZIA_FERRI2000

Guest
SONO FRA LE PRIME A SBOCCIARE IN PRIMAVERA,SONO SEMPLICI DA IMPIANTARE E COLTIVARE,NON NECESSITANO DI PARTICOLARI CURE E...SONO UN BEL VALORE...CONSIDERALO PURE UN PATRIMONIO DI FAMIGLIA KE SI ACCRESCE DI STAGIONE IN STAGIONE ED è UNA PIANTA DESTINATA A DURARE X CENTINAIA D'ANNI. COMUNQUE LE PEONIE SI DISTINGUONO X I LORO FIORI :VENGONO USATI X MOLTE DECORAZIONI X REALIZZARE COMPOSIZIONI, ANKE UN SOLO SINGOLO FIORE Appaga la vista..ma se vuoi saperne dipiù...www.centrobotanicomontan.it. non privarti dal privilegio di averne una in giardino oppure in vaso ...sono davvero spettacolari...credici.un bacione cinzia
:Saluto:

C

CINZIA_FERRI2000

Guest
si ti consiglio di metterne qualcuna se davvero ti piacciono..la mia xò è da innesto...la pagai anke abbastanza e x 3 anni non mi fece nemmeno un fiore ..adesso è il 3 anno ke la vedo in tutto il suo splendore quando la presi aveva già 5 annie x dirla tutta avevo perso la fiducia..poi ...dio ke soddisfazione ...tutti gli anni mi regala un fiore in più...e forse dalla foto non si capisce bene quanto sono grandi ..fai conto quanto 2 mani aperte...un bacio ciao

paolaas

Guru Giardinauta
CINZIA_FERRI2000 ha scritto:
si ti consiglio di metterne qualcuna se davvero ti piacciono..la mia xò è da innesto...la pagai anke abbastanza e x 3 anni non mi fece nemmeno un fiore ..adesso è il 3 anno ke la vedo in tutto il suo splendore quando la presi aveva già 5 annie x dirla tutta avevo perso la fiducia..poi ...dio ke soddisfazione ...tutti gli anni mi regala un fiore in più...e forse dalla foto non si capisce bene quanto sono grandi ..fai conto quanto 2 mani aperte...un bacio ciao
Hai preso una arbustiva, allora.... Costano molto di più delle rbacee e in effetti ci mettono un po' prima di dare soddisfazione ma poi.... sono meravigliose!!!! Il vantaggio poi è che la pianta cresce sempre di più, diventa un grosso arbusto e il numero di fiori cresce sempre di più. Le erbacee costano un decimo e ogni inverno le tagli, per cui non avrai mai la soddisfazione di veder crescere la pianta. I fiori sono ugalmente spettacolari. Io credo che mi potrò permettere solo queste per adesso (e non so nemmeno, quest'anno!). Vedremo in futuro... spero che avrò qualche possibilità in più di togliermi qualche sfizio.... (e le peonie saranno il primo!)

C

CINZIA_FERRI2000

Guest
:) paola...considera il fatto ke quelle come la mia son piante centenarie...un vero patrimonio di famiglia.sono un pò lente nel crescere ma se tu la impianti la godrai e dopo di te i tuoi figli e poi ancora i figli dei tuoi figli e cosi via...ne vale la pena davvero:love_4: un bacio

Alto