Ho letto il post di Emanuela: scusami, ma per quanto io possa senza dubbio accettare l'idea che un abusato tenda a diventare abusante... Milioni di persone partono per viaggi nei paesi sottosviluppati alla ricerca di ragazzini, comprano e vendono o girano foto e filmati con bambini che vengono violentati e umiliati in ogni modo, pagano di più se il materiale è particolarmente violento e qui mi fermo perchè onestamente mi si girano le budella... Insomma milioni di persone che comprano, vendono, si scambiano bambini in carne ed ossa o ne comprano e vendono le immagini sono davvero tutti ex abusati???? Ma per favore!! Essere mediamente garantisti e razionali è un conto, ma mettersi le fette di mortadella davanti agli occhi è tutta un'altra cosa! Esistono anche le pure (si fa per dire) e semplici perversioni, come l'andare a cercare i transessuali per la strada raccomandandosi che ancora non siano operati del tutto, come il sadismo, ecc., solo che qui si parla di perversioni che hanno per protagonisti adulti consenzienti, nella pedofilia come nello stupro sulle donne c'è violenza e coercizione.:burningma
Il bambino è, per un pedofilo non ex abusato, un soggetto innocente da poter plasmare, è un essere indifeso che non è in grado di mettere in discussione la sua intelligenza, la sua potenza sessuale, è innocenza da sporcare, è un oggetto da comprare e utilizzare a piacimento, è un individuo davanti al quale l'adulto detiene facilmente un potere e appare onnipotente...insomma per ognuno di questi malati di mente e pervertiti il bambino in quanto tale permette loro di scaricare in tutta libertà diverse pulsioni.
Insomma, per un Chiatti che aveva subito di tutto, era un disadattato prima ed è tuttora fuori di testa, ci sono milioni di uomini che amano spendersi tanti soldini pur di avere un piacere diverso, tant'è che, parallelamente, hanno una vita assolutamente entro gli schemi.
In ogni caso ho letto diversi articoli di psichiatri e psicologi su questo argomento e pare che la pedofilia sia inguaribile.
Rimango del mio parere, scusate se insisto.