• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paura: zanzara tigre

maril

Giardinauta
salve a tutti, vorrei un consiglio. ho una pianta che per stare bene bene ha bisogno di costante acqua nel sottovaso. ciò so bene essere fattore di rischio per la propagazione della zanzara tigre, tanto discussa in questi giorni. ricordo bene o esiste un metodo per scongiurare tale proliferazione? (metodo naturale o chimico)
 

Guendy

Guru Giardinauta
oppure basta vuotare completamente l'acqua del sottovaso e cambiarla ogni 4/5 giorni, cosi si uccidono eventuali larve. Io faccio cosi con le piante carnivore.

Guendy:flower:
 

Markhus 93

Giardinauta
Ciao maril...
Potresti provare con le pastiglie di Sandocan che sono fatte proprio per uccidere le larve di zanzara... ciao...

Markhus...
 
Alto