salve a tutti, ho acquistato 2 passiflora caerules, le ho posizionate in 2 vasi da 24 cm diametro, perchè c'era solo questa possibilità in quanto sono dei vasi che stanno tra una grata in ferro di protezione e la porta d'accesso a casa. vorrei sapere se data la posizione (riceveranno sole diretto dalla mattina alle 8 sino alle 14, 30)necessitano di qualche cura particolare, concimi (di che tipo, possibilmente vorrei sapere anche il nome) e modalità d'innaffiatura (il terreno và tenuto sempre umido? meglio innafiare il pomeriggio? conviene nebulizzare acqua anche sulla pianta e se si con acqua di rubinetto normale o demineralizzata?).
ho notato comunque una perditaa di boccioli non ancora sbocciati, può essere stato il trauma del travaso ed il passaggio dal vivaio a casa mia?
scusate per tutte queste domande, ma ci tengo molto a far star bene questi magnifiche piante!grazie.
P.S. da me c'è un clima molto caldo, sono in puglia provincia di bari.
:embarrass
ho notato comunque una perditaa di boccioli non ancora sbocciati, può essere stato il trauma del travaso ed il passaggio dal vivaio a casa mia?
scusate per tutte queste domande, ma ci tengo molto a far star bene questi magnifiche piante!grazie.
P.S. da me c'è un clima molto caldo, sono in puglia provincia di bari.
:embarrass