• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

passiflora in vaso, perchè perde boccioli non ancora sbocciati?

naturegm

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, ho acquistato 2 passiflora caerules, le ho posizionate in 2 vasi da 24 cm diametro, perchè c'era solo questa possibilità in quanto sono dei vasi che stanno tra una grata in ferro di protezione e la porta d'accesso a casa. vorrei sapere se data la posizione (riceveranno sole diretto dalla mattina alle 8 sino alle 14, 30)necessitano di qualche cura particolare, concimi (di che tipo, possibilmente vorrei sapere anche il nome) e modalità d'innaffiatura (il terreno và tenuto sempre umido? meglio innafiare il pomeriggio? conviene nebulizzare acqua anche sulla pianta e se si con acqua di rubinetto normale o demineralizzata?).
ho notato comunque una perditaa di boccioli non ancora sbocciati, può essere stato il trauma del travaso ed il passaggio dal vivaio a casa mia?
scusate per tutte queste domande, ma ci tengo molto a far star bene questi magnifiche piante!grazie.
P.S. da me c'è un clima molto caldo, sono in puglia provincia di bari.
:embarrass

primo maggio

Maestro Giardinauta
la mia, in vaso, dai primi di luglio agli ultimi di agosto, non porta a termine neppure in fiore

poi riprende a fiorire

:Saluto: :flower:

Alto