• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passeggiando in giardino...

Fralema

Giardinauta
Salve a tutti amici giardinauti, finalmente ho trovato un pò di tempo per ricollegarmi.
Dal 24 aprile, mi è successo di tutto e di più.
Mio figlio ha riportato una lesione alla caviglia. Quindi l'ho dovuto accompagnare ovunque! Università- stage di lavoro...
Mia madre si è dovuta operare alla spalla destra, quindi ospedale, intervento, e relative terapie di riabilitative quotidiane.
Come se ciò fosse poco, sono stata punta in testa (non so da quale terribile insetto) , mi si è gonfiata una ghiandola sentinella, dolori di testa continui, terapia antibiotica per 15 gg, una tribolazione indescrivibile.

Adesso tutto è rientrato, e sono felicissima di ritrovarvi.

Comunque, nei pochi momenti di relax che sono riuscita a ritargliarmi, ho fatto alcune foto delle fioriture attuali.

angologiardino-2007.jpg



DSCN0965.jpg


lill2007.jpg


ultimefoto016.jpg


ultimefoto022.jpg


ultimefoto019.jpg


ultimefoto018.jpg


rosa1-maggio200723.jpg




I colori, in questo periodo, sono come pennellate magiche.
Gratificano il cuore e la mente!
Un saluto affettuoso a tutti quanti!:love_4: :Saluto:
 

§illu

Aspirante Giardinauta
:rolleyes: Bellissimeeeeeeeeee!!!!Davvero complimenti!!!Che bei colori!

P.S. Sono contenta sia tornata alla "normalità" e che sia tutto ok!
:)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Auguri innanzi tutto per tutto e per tutti voi.
Complimenti un giardino molto bello!
Mi dici nella seconda foto che pianta è?
Grazie, ciao
 

Fralema

Giardinauta
Grazie a tutti per gli auguri. :love_4: :love_4:

Ciao Dat, la pianta nella 2a foto, è una specie di Viburno.
Fiorisce in marzo, quest'anno ha anticipato di circa 20 gg, e la fioritura ha resistito per molto tempo.
Adesso è sfiorita, stanno spuntando le nuove foglie, in inverno le infiorescenze dei fiori producono delle bacche.

Durante la fioritura emana un profumo intenso.

Ciao. :Saluto:
 
S

silviaviola

Guest
Complimenti! che belle fioriture!!! :flower:
anche io avevo adocchiato la seconda pianta, allora è un viburno! bello!
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Innanzi tutto spero che stiate di nuovo tutti bene, come purtroppo so bene i guai non vengono mai uno alla volta, amano arrivare sempre in gruppo e contemporaneamente.:D

Inutile ripetere i soliti complimenti, bellissimo il Viburno cosi fiorito non lo riconoscevo.:eek:k07:
 

Fralema

Giardinauta
Le annuali di questo anno.

Queste sono le annuali, che ho sistemato nei vasi sparsi nel cortile , dove tutto il giorno batte il sole :burningma
Nemesie , mini surfinie, mesembryantemo e verbene multicolor.

nemesiagialla-2007.jpg



nemesia-2007.jpg


part-5.jpg


minisurfine-2007.jpg


minisurfinie-2007.jpg


mesembriatemo2-2007.jpg


mesembriantemoconospite.jpg


verbenemulticolor-2007.jpg

verbenemulticolor2-2007.jpg


Mi rimangono alcuni vasi da sistemare e per quest'anno ho finito.
Ciao ciao!
 
S

silviaviola

Guest
ommamma che belle annuali che hai!!!! e pensare che ultimamente io le sto "snobbando" un po'.. ci devo ripensare!! :flower::flower::flower: :hands13:
 
Alto