• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pasplaum e rasaerba

carman78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
dopo circa un anno dall'impianto iniziale il mio paspalum è in splendida forma. Perfetto. Altro che l'erba del vicino è sempre più verde!!!

Il problema è il taglio......Ma facciamo un passo indietro.

Ho un piccolo giardino di 100 mq e l'anno scorso ho optato per un tagliaerba elicoidale a spinta della AL-KO che fino a poco fa faceva un splendido lavoro. Taglio l'erba ogni 7 giorni a circa 2 cm (2 posizione) perchè mi piace l'effetto rasato.

Il problema è che ora non riesco a tagliarlo in un unica passata...devo prima tagliare in posizione 3...e poi in posizione 2.....perchè?

E' come se il tagliaerba si ingolfasse...troppa erba da tagliere e si sblocca: devo fermarmi, pulirlo e ricominciare. Le lame sembrano affilate bene. Cosa potrebbe essere?

Stavo pensando di sostituirlo con un rasaerba a scoppio a taglio orizzontale.... che ne dite?

Grazie per i consigli...

Ciao,
Carlo

cigolo

Esperto Sez. Prato
In questo periodo 1 taglio ogni 7gg su una macro a 2cm è troppo poco ... se la lama è affilata e ben regolata il problema è quello
Non credo esistano rasaerba a scoppio rotativi che taglino a 2cm (ma prova a chiederlo nella sezione adatta) e comunque la qualità di taglio sarà inferiore all'elicoidale.

cigolo

carman78

Aspirante Giardinauta
Grazie.
Allora temo che dovrò continuare con le passate o aumentare di una tacca e quindi 3 cm di taglio :-(

Ciao,
Carlo

Alto