• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...parte terza (fioriture primaverili)

Letizia01

Giardinauta Senior
Questo Echinocereus knippelianus nn mi ha regalato un fioire...mi ha regalato un miracolo:love: ...
Ha passato tutto l'inverno a radici nude, a causa di un attacco massiccio di cocciniglia radicale, lo davo ormai per spacciato e lo stavo pure biuttando...beh...guardate cosa mi sarei persa...:embarrass

Echinocereusknippelianus.jpg


Questo è il Gymnocalycium bruchii di Jackopo :love_4:
Gymnocalyciumbruchii01.jpg


E questo....è il mio Gymno bruchii (ha i petali "frastagliati" e ha un colore leggermente più scuro)
4u6mbn
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Spettacolo!

:eek: Leti, le tue piante sono spettacolari da sole, ma tu (con la tua magica digi... ;)) fai delle foto veramente mozzafiato! :food:
 
K

Kosmos

Guest
Lety sono bellissime!!! anche la tua Jackopo!
io odio la cocciniglia.... anche se l'ammirop per la tenacia con cui riesce ad infettare le nostre piante e peggio ancora le radici delle nostre amate... nella mia serra è comparsa una coccinella, ma me sa che da sola nonm riesce a papparsele tutte...
 

bonvi

Giardinauta Senior
ho guardato con piacere tutte queste belle piante che conoscevo già... a parte la rebutia bianca e rosa :eek: . complimenti bellissime fioriture ;)
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per i complimenti!!:love_4:

le tue piante sono spettacolari da sole, ma tu (con la tua magica digi... ;)) fai delle foto veramente mozzafiato
Grazie Elena :)
Stò cercando di migliorarmi anche con le foto...:eek:k07:

Jack...devo dire che il cuginetto nn scherza nemmeno !! :eek:
Hai notato la differenza di petali tra il mio Gymno e il tuo ?Chissà da cosa dipende :rolleyes:

(oggi è fiorita la Rebutia EOS e la Lobivia famatimensis :D :D , appena ho 5 minuti faccio foto)
 
J

Jackopo

Guest
la eos quella? dai dai

ho messo il mio proprio apposta per avere un'altro confronto
direi comunque che è il tuo ad essere particolare (caratteristica da conservare)
i gymno si incrociano con molta facilità
prova a fare qualche seme, se li incorci forse qualcuno simile ne verrà fuori!
se hai spazio il prossimo anno ti do un piccolo dal mio che è una varietà

jack!
 

Letizia01

Giardinauta Senior
la eos quella? dai dai
Ebbene sì !!:D
Eccola...
Rebutiaeos.jpg


prova a fare qualche seme, se li incorci forse qualcuno simile ne verrà fuori!
In questo momento il mio è in fiore e il tuo stà preparando la seconda fioritura, (quindi niente incorcio :() Degli altri Gymno...si stà preparando il baldianum, il damsii e altri, ma ancora hanno i boccioli piccoli :embarrass
Però del mio ho alcuni polloncini se ti interessano (a proposito hai ricevuto l'e-mail?)

se hai spazio il prossimo anno ti do un piccolo dal mio che è una varietà
Uhhh!! Certo che lo trovo un angolino :ciglione:

Ciao
lety
 
E

EMY

Guest
Ma che belle che sono! Adesso inizia il periodo delle soddisfazioni per i grassofili vero? ;) Per ora ammiriamo le fioriture dei grassofili più a sud, :burningma ma dateci ancora un mesetto e poi.... :lingua:
 
J

Jackopo

Guest
emy non sono mica al sud io ... purtroppo ahahaha
è una questione di specie anche

lety lista ricevuta
non mutilarlo il tuo bruchii che è bello tutto accestito
 
Alto