• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parere su cosa posso fare

Catss79

Aspirante Giardinauta
Ciao come vedete in foto una parte del mio prato e’ pieno di poa, credo sia poa pratensis
Purtroppo ho il prato solo da 1 anno e quest inverno non mi sono adoperato con antigerminello nn sapendo di questo infestante
Ora mi interessano consigli su cosa fare visto nn esistono diserbi selettivi, vorrei però nn aumentasse , mi basterà tagliare spesso ( ho un robot tosaerba) e per il prossimo anno posso recuperare ?
Grazie
f9a0b5f9bcfb921a87f289afab7879b3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Ciao come vedete in foto una parte del mio prato e’ pieno di poa, credo sia poa pratensis
Purtroppo ho il prato solo da 1 anno e quest inverno non mi sono adoperato con antigerminello nn sapendo di questo infestante
Ora mi interessano consigli su cosa fare visto nn esistono diserbi selettivi, vorrei però nn aumentasse , mi basterà tagliare spesso ( ho un robot tosaerba) e per il prossimo anno posso recuperare ?
Grazie

Ciao ti seguo perché sono nella tua stessa situazione. Dovrebbe essere poa che purtroppo non è eliminabile con alcun diserbante specifico se non tramite antigerminante durante l’inverno (ma non su un prato giovane).
In ogni caso pare di aver capito che con le temperature alte (20º) dovrebbe andar via se non è troppo grande.
Attendiamo però pareri degli esperti!

Catss79

Aspirante Giardinauta
Prossimo anno andrò di antigerminello anche a gennaio intanto mi basta arginare

Alto