• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papaver Rhoeas

Ba_Cicc

Giardinauta
Ciao ragazzi :)
qualche giorno fa ho seminato qualche seme di papaver Rhoeas il papavero bianco e a quanto pare stanno nascendo un bel pò di piantine... :cool2:
Dato che come ho letto nel sito non è un papavero comune non ho idea di come trattarlo. Per il momento si trova in alcune terrine che ho sistemato in mini serra dentro casa. Non le voglio mettere sul balcone perchè qui fa ancora molto freddo - l'inverno non vuole finire quest'anno :burningma .
aspetto vostri consigli
ciao ciao

california

Florello Senior
Ciao ba cic
i papaveri odiano i trapianti, quindi ti consiglio di aspettare un po' che le piantine crescano, diradare quelle troppo fite e trapiantare con tutto il pane.

Ba_Cicc

Giardinauta
non penso di fare un trapianto, penso più che altro di spostare la zolletta sulla quale si trovano in un vaso più alto fuori sul balcone appena inizia ad alzarsi un pò la temperatura. Che dici?

Alto