• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachyphytum taglierò...

decky

Florello Senior
Avevo avuto problemi con questa pianta anche lo scorso anno ...l'infiorescenza alla fine se la mangiucchiarono le lumache...e comunque ad oggi penso che taglierò ...E' sana e il tronco è bello sodo, non cerca la luce ma è cresciuta così e il portamento è davvero brutto e va a discapito del nuovo nato che sta sotto .
Che dite taglio e taleo ,vero ?



Lascerò comunque il tronco con le radici dove sono, in modo che polloni ....

Quindi i tagli saranno più o meno questi :






Parte superiore da usare come talea, parte inferiore sperando che polloni , rimarrà lì , e proverò anche a far attecchire il pezzetto di tronco che separa le due sezioni .....
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Deck:love_4: , si ti conviene tagliare, poi puoi fare le talee anche con le foglie in basso:eek:k07:
Ce l ho anche io , e da una pianta ne ho fatte 6 con le sole foglie:flower:
 

Picara

Giardinauta Senior
Sì Dek direi che ti conviene tagliare e taleare. L'ho dovuto fare anch'io tre settimane fa' con un'echeveria setosa. Sta benone adesso:eek:k07:.
 

seya

Master Florello
Dekkola hai visto le foto del mio packy taleato? vai sul mio album, l'ho tagliato, e ora a distanza di un anno, sta super bene. non ti preoccupare, vedrai che gli ridoni nuovo vigore! :) baccccio e seyaspettafotinenuovopackyrinato :)
 

decky

Florello Senior
Domani taglio :)
Ora mi vedo il tuo Pachyciccino Seya :eek:k07: (così mi vedo anche la tua Milou :love: ) , ricordo che appunto lo volevi tagliare, ma poi forse mi son persa le foto :)
 
Alto