• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pacciamatura acida per faggio?

nicolaa

Aspirante Giardinauta
mi sono appena fatto un regalo: un faggio "purple fountain"
doveva essere miooo
ok
ho letto che i faggi amano i terreni acidi e ho pensato di iniziare con una pacciamatura bella larga fatta con aghi di conifere misti alla paglia e foglie che uso normalmente per le altre piante.
va bene?
non sarebbe male perche' cosi potrei riutilizzare aghi di abete (pochi) cedro deodara e "cipresso azzurrino che fa la polverina gialla e le pignette legnose rotonde"(scusate e' una pianta diffusissima ma non conosco il nome esatto!)
ho anche parecchi trucioli di abete..

ditemi se e' ok come idea/materiali che arriva un sabato mattina di pulizie prima del freddo
grazie!
 

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
Io ho in vaso da quattro anni un faggio,vedo che vive benissimo senza troppe accortezze riguardo pacciamatura e terreno(salvo la giusta posizione a mezz'ombra).
In ogni caso,lascio che le sue stesse foglie cadute in autunno,creino un leggero strato pacciamante.
 

nicolaa

Aspirante Giardinauta
perfetto!
cosi pulisco il cortile e so finalmente dove mettere questo "materiale acido" a non molti gradito...
grazie
 

Similar threads

Alto