• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

OZIORRINCO

A

ALBERTO

Guest
Ciao a tutti, ho letto su una rivista che per combattere l'oziorrinco si possono usare i nematodi (piccoli vermetti). Leggo però sul Vostro numero di Novembre a proposito delle peonie che questi vermetti sono dannosi. Vorrei sapere quindi cosa è consigliabile fare nel caso di proliferazione di oziorrinco.
Grazie
 
M

Mauro

Guest
Ciao Alberto,
esistono un gran numero di nematodi, non tutti sono dannosi alle piante, anzi come hai letto giustamente sulla rivista ci sono dei ceppi che eliminano il problema dell'oziorrinco. Purtroppo non è facile reperire nematodi per l'eliminazione dell'oziorrinco, ti consiglio di utilizzare dei prodotti con un alto grado di persistenza sulla foglia, questo per eliminare più generazioni di parassiti. Molto efficae contro l'oziorrinco è il confidor sl 200 della Bayer.
ciao Mauro
 
Alto