• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensie fiori secchi

Greeg979

Giardinauta
So che il terreno non è abbastanza acido quindi in inverno provvederò a cambiare terreno.nel frattempo concimo.

Ma comunque non so se sia normale che fiori siano completamente secchi, che faccio?
9f562e783abf5979c5eb0db9e2b5c865.jpg

Ultima modifica:

ArTu

Giardinauta Senior
Si è normale in questo periodo, anche le mie sono così..
Vedo che le foglie sono belle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rakele83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi hanno regalato una pianta di ortensia in vaso che ha dato gli stessi segnali della tua dopo qualche giorno. Pensavo che il problema fosse il luogo (era nelle scale) e ho provveduto a spostarla in balcone (sole al mattino fino alle 10 poi in ombra), ci siamo dimenticati di irrigarla ed è seccata completamente (fiori e foglie). Ora ho tagliato via i fiori e i rami più secchi in superficie fino a trovare l'interno bianco e lasciare la parte verde, tuttavia i rami che escono dal terreno sembrano secchi. Cosa devo fare? Continuo ad innaffiare un bicchiere al giorno e sperare che sopravviva, o butto tutto?
IMG_20180718_092314.jpg IMG_20180718_092318.jpg
Grazie...

Greeg979

Giardinauta
Si è normale in questo periodo, anche le mie sono così..
Vedo che le foglie sono belle

Ok grazie. Scusa se si è caricata storta.
Vuol dire che fertilizzante ha fatto effetto allora perché tempo fa foglie erano molto sbiadite

ArTu

Giardinauta Senior
Le foglie sbiadite sono anche per effetto del sole

Alto