• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensia in pieno sole

lucky18

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ho ristrutturato casa e finalmente posso dedicarmi al giardino . Mi piacerebbe mettere una pianta di ortensia perchè mi piacciono molto le fioriture abbondanti e vistose ma essendo in pieno sole la cosa diventa complicata . Ho già piantato lavanda , allium e una bella pianta di lagestroemia , però mi hanno detto che esiste una qualità di ortensia adatta alle aree in pieno sole . qualcuno le conosce ?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti ho ristrutturato casa e finalmente posso dedicarmi al giardino . Mi piacerebbe mettere una pianta di ortensia perchè mi piacciono molto le fioriture abbondanti e vistose ma essendo in pieno sole la cosa diventa complicata . Ho già piantato lavanda , allium e una bella pianta di lagestroemia , però mi hanno detto che esiste una qualità di ortensia adatta alle aree in pieno sole . qualcuno le conosce ?
Hydrangea quercifolia

lucky18

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, posso chiederti se hai esperienza diretta con questa pianta e se effettivamente resiste bene al pieno sole estivo ?

Alto