• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortaggio spinoso... Cosa sarà??

Uncus

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Seguo il forum da un po' e dato che vi sono molte persone appassionate e preparate volevo chiedere cosa sia un ortaggio alquanto strano che mia madre da due estati fa crescere nell'orto.... Lo mangiamo, ma non sappiamo bene cosa sia!:crazy:
Si pianta direttamente nel terreno ad inizio estate uno degli ortaggi della stagione precedente, che nel frattempo ha sviluppato un germoglio verde (tipo patata, per intenderci). Ha un portamento rampicante (noi lo facciamo crescere lungo la rete di confine), con foglie che ricordano la zucca e la zucchina. Sbocciano dei piccoli fiori bianchi e poi si sviluppa l'ortaggio. La caratteristica strana è che questo sia fin da subito spinosissimo!!!
Ne " i miei album" trovate le foto della pianta (si può notare il portamento rampicante, le foglie e gli ortaggi in formazione) e dell'ortaggio pronto per essere mangiato!:food:

Grazie e ciao a tutti!
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche io coltivo il Sechium Edule (Chayote) e devo dire che è un bellissimo rampicante che fa molti frutti. Quest'anno sto coltivando anche la specie senza le spine. Appena mi nasceranno i frutti farò delle foto, che poi posterò qua.
Ciao:eek:k07:
 
Alto