• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orecchie d'elefanteseya

seya

Master Florello
me l'han regalata mia mami e papi ieri, vorrei chiedervi qualche consiglio di coltivazione, e se è vero che è tossica....io ho una miccccia che vorrei campasse ancora almeno 20 anni....eh..
assomiglia a questa.
kala_pe.jpg


ma anche a questaseya..... :rosa:

kalan_tir.jpg
eh eh eh

tao grassssie :ros:


ma non è una kalanchoe? se digito in internet orecchie d'elefante mi esce l'alocasia....
mah!
che confusioneeeee sarà perchè ti amoooooooooooo...
 

seya

Master Florello
sigh.....nu
non c'è scritto da nessuna parte.
mi sono fidata dei miei , che dandomela mi han detto che si chiama "volgarmente" così....o almeno il tipo in fiera che gliel'ha venduta la chiamava così, se ho capito bene.


ieri sera l'ho portata a casa sul tardi, è stata una giornata pesante, avevo gli occhi gonfi e un certo rinco.glionimento ...quindi mi sa che la riguardo meglio.....e poi vi so dire....a occhio direi che è più simile alla seconda...cmq sono due kalanchoe e dovrebbero avere un solo tipo di coltivazione, nè?

consiglini no...? uffi....
tiro ad indovinare...tanta luce e poca acquaseya?
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
sigh.....nu
non c'è scritto da nessuna parte.
ieri sera l'ho portata a casa sul tardi, è stata una giornata pesante, avevo gli occhi gonfi e un certo rinco.glionimento ...quindi mi sa che la riguardo meglio.....e poi vi so dire....a occhio direi che è più simile alla seconda...

:martello2 si si, diamo la colpa al lavoro :lol: ...
se è la seconda è Kalanchoe thyrsiflora, ma penso che ti ricordersti se è colorata...
dai metti una fotina per domani :love_4:
 

seya

Master Florello
kalan_tir.jpg


rieccomiseya!
scusatemi tanto, mi sono persa nei meandri dei post....
ho guardato meglio, con attenzione stavolta, ed è uguale precisa a questa qui sopra, cì!
bellapataciccinaLithops no non è quella là sopra a mo di insalataseya :) :)

per favore, vi scongiuro, ogni quanto la annaffio secondo voi?una volta a settimana, anzichè come le due uniche spinose che ho in casa che bagno una volta al mese?.
che ne dite?

per ora sta a meraviglia, fortunatamente milou non apprezza, altrimenti me l'avrebbe già mangiata.


glaccie, bacccccccini sparsi
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao bella, attendi consigli da più esperti, ma una volta alla settimana mi sembra troppo, per la stagione. io farei 1 volta al mese, abbondantemente! baci
 

aldad

Giardinauta
seya carissima, non so darti consigli, però non volevo perdere l'occasione per salutarti. :Saluto:

Hai capito chi sono????

:love_4:
 
Ultima modifica:

alestellina

Florello
Beh, tenerla in casa non è proprio il massimo...:rolleyes:
ora le ciccine sono quasi tutte o stanno andando in riposo quindi dovresti tenerla in un posto al freddo e senza acqua fino in primavera ma.....
suppongo che la tua ciccia arrivi da vivaio quindi non è ancora "abituata" a sbalzi di temperature e dovresti fare gradatamente...

SECONDO ME (poi aspetta altri consigli) potresti dargli una bagnatina e stop.. poi riporla in un posto senza riscaldamento ma alla luce...:)


RIguardo alle orecchie di elefante come l'han chiamata i tuoi, qua dalle mie parti usano questo "nomignolo" proprio per l'alocasia perchè ha foglie gigantesche!! :)
 

seya

Master Florello
si infatti guardando su internet solo l'alocasia ha quel nome....mi sa che ai miei è stata detta una cosa per un'altra. cmq sia, supponi benissimo, la tengo in casa per questo inverno, il prossimo la metto in serra fredda insieme a tutte le altre pataciccine :) don't worry.
tao alestellina la notte s'avvicina la fiamma traballa....:)
 

yeye27

Master Florello
il dilemma pataccino!!!!.....

si infatti guardando su internet solo l'alocasia ha quel nome....mi sa che ai miei è stata detta una cosa per un'altra. cmq sia, supponi benissimo, la tengo in casa per questo inverno, il prossimo la metto in serra fredda insieme a tutte le altre pataciccine don't worry.

la notte s'avvicina la fiamma traballa....

la cicciapataccina se l'annaffio troppo mi sballa...
il suo nome non so,le voglio bene però...
La metto al freddo ,la metto al caldo?
la tengo fuori,la tengo in casa?
E se Milù:love: non la snobba e fa tabula rasa?
e se ha il veleno e lo manda giù?
oh SantoIddio poi Lei non c'è più!!:cry:

Uhrka...qui un dilemma grande ci sta...
che la yeyeimbranata risolvere non sa,
ma qualcuno più bravo aiutarti saprà
e la ciccinaorecchiuta il suo bel nome avrà...
e con Te, felice per sempre vivrà!

Ciao Seyabella...:love:
ti regalo una stella,
è piccina,piccina,
perchè è pataccina,
ma brilla d'amore,di gioia e calore,
per tutti gli Amici degli Animali e dei Fiori....

La notte s'avvicina la fiamma traballla....
Scusa la yeye se è stata una...palla!!(non di Natale:embarrass)

:flower::flower::flower:

Tornando seri...ciao tesoroSeya,
La tua ciccina è bellissima,ce l'ho anch'io da tempo,adesso l'ho messa riparata,ma alla luce e al freddo controllato e non l'annaffio più.
Ma non fidarti della yeyè...ascolta consigli più saggi!!!
Un abbraccione-one-one

:love_4::flower::love_4:
yeye
 

yeye27

Master Florello
mi hai fatta morire dalle risate, sei troppo forte zia Yeyè :) grassssie!!!

Grazzziissime a Te!!!
(E grazie mille del pensiero sulla REP....iocommossatanto!!)

Ziasballatayeye è contenta se ha fatto sorridere Seyacarissima!!!
A-Riabbraccione!!!
:love_4::flower::love_4:
 
Alto