• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee selvatiche

Emy72

Giardinauta
Domenica scorsa siamo andati a fare una camminata per boschi,e guardate cosa abbiamo trovato:froggie_r...
Erano sul bordo di una strada di ghiaia,ce ne saranno state una ventina,2 tipi diversi,sono rimasta incantata a guardarle:love:...
Incredibilmente piccole e perfette,alte una quindicina di cm,il fiore minuscolo e con colori splendidi...Non sono riuscita a fotografare bene i fiorellini,ci voleva un super macro,ma spero che si vedano abbastanza!
Qualcuno di voi le conosce?:)

IMG_1151.jpg


IMG_1159.jpg


IMG_1161.jpg


IMG_1164.jpg
 

desi655

Florello
Mi dispiace io non posso aiutarti nei nomi ma posso dire che sono fantastiche!!!vederle poi dal vivo dev'essere stato stupendo!!!
 

Emy72

Giardinauta
Mi dispiace io non posso aiutarti nei nomi ma posso dire che sono fantastiche!!!vederle poi dal vivo dev'essere stato stupendo!!!

Quasi non ci credevo quando le ho viste!!!:eek:
E' stranissimo vedere come riescono a sopravvivere in natura,ai bordi di una strada,nella terra secca e arida (qui non piove da un sacco di tempo),completamente circondate da infestanti di ogni tipo e sotto il sole cocente senza un filo d'ombra...eppure sono meravigliose!:)
 

Ronin

Esperto di Orchidee
La prima foto è di una Anacamptis (ex Orchis) morio tipica, le altre di Orchis purpurea, anch'essa della forma tipica.
Sebbene specie piuttosto comuni in nord Italia, complimenti comunque per il ritrovamento!
 

Ronin

Esperto di Orchidee