• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee al Lidl

Y

Yukiko

Guest
Per chi gia ' non lo sapesse domani al Lidl ci sono le Orchi a 8.88 euro!!!
Come al solito ci sara' da battersi per arrivare per primi allo scaffale!!!!!:fifone2:
Purtroppo presto non ci posso andare ,provero' a passare verso le 17 ma non penso che trovero' ancora qualcosa :(
Se qualcuno facesse acquisti e' pregato di farmi " sgolosare " postando qualche foto!!!! :martello:
 
Ciao Yiukiko!!!
Io domani un salto sicuramente ce lo faccio... speriamo non facciano l'assalto come dici tu!!!
Se trov qualche cosa di carino e lo compor posto sicuramente le foto!!! :)
Vedrai che troverai anche tu qualche cosa... non finiranno tutto mica il primo giorno!!!
Ma di solito ... se ci siete già andati avevano belle orchidee???
Ciao ciao e in bocca al lupo per domani!!!
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
stavolta sono davvero belle,perlomeno qui:hanno epidendrum,phalenopsis,paphio e ibridi di dendrobium nobile e phalenopsis....io mi sono regalata un epidendrum a fiori giallo-arancio:food: :food:
sembra in ottima forma,speriamo bene,a proposito qualcuno può darmi indicazioni sulla sua coltivazione?
ciao rossella
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
rossella ventura ha scritto:
stavolta sono davvero belle,perlomeno qui:hanno epidendrum,phalenopsis,paphio e ibridi di dendrobium nobile e phalenopsis....io mi sono regalata un epidendrum a fiori giallo-arancio:food: :food:
sembra in ottima forma,speriamo bene,a proposito qualcuno può darmi indicazioni sulla sua coltivazione?
ciao rossella

Vai sul topic "colpisce ancora.." fatto da me per l'epidendrum.

Ho già un keiki di dendrobium (grazie elettra:love_4: ) ma uno grande non mi dispiacerebbe..peccato che sia un pò lontanuccio da casa :storto:
 
Si, devo dire che sono andata per la prima volta al Lidl e le piantine erano meglio di quello che mi aspettavo!!!
Cerano Miltonia, Phapiopedilum, Oncidium, Zygopetalum, "Cambrie", Epidendrum, Phalaenopsis e Dendrobium!!!
Io mi sono regalata un bellissimo Dendrobium, sinceramente non credevo che ci fosse così bello al Lidl!!!
Appena l'ho visto sono corsa a prenderlo, mi piace veramete tanto e per essere il mio primo Dendrobium è davvero un affarone (euro 8.88) la pianta è grande e sembra sana... l'unica cosa è che sicuramente le hanno tenute in un magazzino al freddo perchè i vasi erano tutti freddissimi!!!
Speriamo bene!!!
Tutti i consigli sono ben accetti ... non ho mai avuto un Dendrobium :D !!!
Grazie!!!
 
Y

Yukiko

Guest
Sono riuscita a passare e erano rimasti due Onci, tre Epidendrum e un Paphio!!!!
E come al solito non ho resistito e cosi mi sono portata a casa il Paphio e l' Epidendrum proprio identico al tuo rossella ( penso !! )
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
quello che hai acquistato sembra un ibrido di dendrobium nobile,vuole temperature fresche durante l'inverno e in autunno un periodo,da novembre a marzo, di fresco e asciutto,senza concimazioni e con frequenti vaporizzazioni,per indurre la fioritura;mentre è in fiore dai acqua e sospendi di nuovo la somministrazione di acqua a fioritura ultimata per riprenderla quando i nuovi getti iniziano a crescere; l'estate può stare fuori in posizione molto luminosa,annaffia non appena il substrato è asciutto e concimazioni regolari da marzo a novembre.
io ce l'ho da poco e ancora devo prenderci la mano....aspettiamo gli esperti per conferma:D
ricorda che il nobile perde le foglie al secondo anno per cui se le foglie delle canne più vecchie cadono niente paura!:lingua:
spero cmq di averti aiutato ciao e buona coltivazione
 
Y

Yukiko

Guest
Domani se riesco le faccio e poi le posto!!!!
Dai forza vogliamo vedere!!!!:Saluto:
 

california

Florello Senior
orchi bellissimo dendr! vedrai quante soddisfazioni! sono facilissimi gli ibridi di nobile, con un po' di fresco e asciutto invernale si riempirà sempre di fiori!
 
Spero che nel mio casosia come dici tu!!!
Cioè è come dici tu ma spero di dargli le condizioni ideali per crescere come tu mi dici!!!
Grazie mille!!!
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Uffaaaaa lo voglio anche io un dendrobium!:cry:

Ieri sono andato in cerca del lidl con tanto di mappa del percorso ma non ci sono arrivato:martello: :martello: :martello: :martello:
 
Alto