• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea per vampiri

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ricorro alla vostra esperienza per risolvere un mio dubbio sui tipi di orchidee:
vorrei regalare un'orchidea a mia moglie da mettere in ufficio (i precedenti post mi hanno fatto venire questa idea). Putroppo il suo ufficio ha condizioni di luce disperate: 1 sola finestra che affaccia su un palazzone gigante che le toglie la luce della mattina, ideale per vampiri...:martello:
nel pomeriggio, per fortuna, la luce ritorna...:lol:
La temperatura è in questo periodo, approssimativamente, 14° di notte e 20°-21° di giorno.
Avevo pensato ad una Phal... ma ho un po' di paura per la luce...
Voi che varietà mi consigliate?
:froggie_r:food::crazy:
 
B

bianca62

Guest
Io avrei pensato ad un paphiopedilum .... per l'escursione termica dovremmo esserci e approssimativamente anche per la luce.
Che ne dicono gli esperti?
Bianca
 

desi655

Florello
Cavolo....pochissima luce...qui ci vuole la masdevallia dracula!!!Nikon,ti giuro,non ti prendo in giro ma si chiama proprio cosi!!!

Questa è una delle tante varietà di dracula,da noi l'ho vista solo nel vivaio di bressanone ed era parecchio cara!!

url
 
Ultima modifica:

desi655

Florello
Comunque se non la trovi qualsiasi altra masde va benissimo,per esempio l'acquarius che è molto più diffusa e non è cara,l'unica cosa con le masde è quella di fornire tantissima umidità!!

questa è l'acquarius

masdevallia_le_29_09_0739.jpg
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Masdevallia, sono favolose...... ne esiste una dracula :smok:
Credo che ne prenderò una per mia moglie, spero di trovarla a Monte Porzio Catone, quì a Campobasso adesso si trovano solo Phalaenopsis a 12,00 Euro in tutti i supermercati......quelle rimaste dal S. Valentino e a 30 Euro dai fiorai... che le tengono persino peggio dei supermercati. :martello:
Grazie mille siete stati di immenso aiuto.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Comunque se non la trovi qualsiasi altra masde va benissimo,per esempio l'acquarius che è molto più diffusa e non è cara,l'unica cosa con le masde è quella di fornire tantissima umidità!!

questa è l'acquarius

masdevallia_le_29_09_0739.jpg

E' davvero fantastica, ci devo fare molto più di un pensierino. :food:
 
Alto