• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea che fa un piantino nuovo?

lidia1953

Aspirante Giardinauta
La mia orchidea, lungo il fusto principale, ha fatto quello che secondo me è un piantino nuovo, adesso ha fatto anche le radici. Cosa devo fare? Lo lascio stare? Lo taglio e lo metto in "terra"?
Mi date un consiglio, grazie? Orchidea1a.jpg Orchidea2a.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,

puoi staccare la piantina e metterla in un vasetto a se stante con corteccia tagliata a pezzettini molto piccoli, oppure puoi lasciarla attaccata e staccare a primavera, c'è una discreta possibilità che possa emettere lo stelo, che è sempre uno spettacolo piuttosto simpatico, per me, lo stelino sulla piantina sulla piantona :D
:ciao:
 

lidia1953

Aspirante Giardinauta
Ciao. E grazie per il suggerimento. Stamattina ho trovato il coraggio e ho staccato la piantina tagliandola con un bisturi disinfettato con la conegrina. Vi farò sapere se l'esperimento è riuscito. Nel frattempo un'altra orchidea ha tirato fuori due foglioline da uno stelo...
:ciao:
 

Karibba

Aspirante Giardinauta
La mia orchidea, lungo il fusto principale, ha fatto quello che secondo me è un piantino nuovo, adesso ha fatto anche le radici. Cosa devo fare? Lo lascio stare? Lo taglio e lo metto in "terra"?
Mi date un consiglio, grazie? Vedi l'allegato 472567 Vedi l'allegato 472569
è un keiki...che bello! Quando
avrà sufficienti radici potrai separarlo dalla "mamma" e piantarlo in un vaso

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto