• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Operazione : " Chi l'ha visto? "

tomiride

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
E' più di un anno che cerco ininterrottamente e ovunque vasi trasparenti per le mie orchidee ma nei vivai limitrofi, negozi di bricolage, Ipermercati (es.Leroy Merlin, Castorama, Ikea) con annessi reparti di giardinaggio, non vi è nemmeno l'ombra!
Un commesso mi ha persino detto che non ve ne sono in commercio...possibile?:confused:
La mia phal deve assolutamente trasferirsi in un altra casa perchè il suo vaso è diventato troppo stretto (in realtà ve ne sono 2 nello stesso vaso)...chi può aiutarmi?:martello:
 

Cariad

Aspirante Giardinauta
Ciao! allora, anche a me è capitato, il massimo che sono riuscita a trovare sono stati dei vasi semitrasparenti...opachi insomma ma non colorati per le orchidee, però io li ho trovati in un vivaio a amrina di massa....
Se non li hai trovati in nessun vivaio o negozi vari ti conviene ordinarli via internet. tipo da nardotto e capello o da Giulio del sugheretto.
 

G.altamurano

Florello Senior
nemmeno io li ho trovati in giro comunque un'alternativa sono i fondi delle bottiglie di plastica a cui applichi dei buchi sotto e riscaldi il bordo tagliato in modo che non sia tagliente, spero di esserti stato d'aiuto
ciaoo!
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Mesi fa, anche a due delle mie phal urgevano vasi più grandi ... ho dovuto fare due sacrifici : mangiarmi un barattolo di gelato e un barattolo di mozzarella a ciliegine :baffi: e ho risolto il problema :)
 

tomiride

Aspirante Giardinauta
E l'effetto estetico?E' decente?non per far pubblicità, ma per quale marca di gelato hai optato?Farò anch'io questo "sacrificio"...
Per la mia phal questo ed altro!
 
Alto