• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opel Agila o Hyundai Getz ?

rinh0wrz

Giardinauta
Ciao a tutti.

Ovviamente prenderei la versione Diesel senza eventuale FAP.

Che mi dite ? Quale delle due ? Giudizi o critiche ?

Attendo.

DENGHIU !

:Saluto:
 

Masolino

Bannato
Ciao a tutti.

Ovviamente prenderei la versione Diesel senza eventuale FAP.

Che mi dite ? Quale delle due ? Giudizi o critiche ?

Attendo.

DENGHIU !

:Saluto:

Io uso quotidianamente la Agila Opel di cilindrata minore e ne sono contentissimo.
Sono ormai più di sei anni [ quindi vecchio modello, quello appena uscito ] e non ho mai avuto problemi : un tagliando una volta all'anno e basta.
Il vecchio modello è spaziosissimo ed estremamente comodo come seduta, io sono alto mt.1,82 e per entrare ed uscire non devo nè piegarmi, nè fare altre manovre.
Soddisfattissimo, certo non si può cercare una super ripresa.
L'altra vettura non la conosco.
Ciao
 

casper69

Guru Giardinauta
Ciao a tutti.

Ovviamente prenderei la versione Diesel senza eventuale FAP.

Che mi dite ? Quale delle due ? Giudizi o critiche ?

Attendo.

DENGHIU !

:Saluto:

XC 60 :lol::lol::lol:
Ti direi Opel....muuuhhh ma i motori non sono più quelli che montavano una volta. Però ti direi ancora Opel, per la carrozzeria, un momento anche per il motore, tanto lo asseblano sempre loro.
Quarda fatte na Tata tanto ormai equivale ad una maserati...se so comprati tutto..
Vuoi un consiglio serio fatti un benzina combinato al GPL!
Io non riesco a schiodare dal mio V50 altrimenti ne farei una più piccola con alimentazione mista.
Però ora vado a guardare i modelli, ed i costi...L'Agila non regge il mercato ormai è un modello di qualche anno. Scusa la nuova Opel Corsa?? Devo vedere i prezzi poi ti so dire...Ed entrare nel mio sitarello da peritella poi ti dico.
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Ciao a tutti.

Ovviamente prenderei la versione Diesel senza eventuale FAP.

Che mi dite ? Quale delle due ? Giudizi o critiche ?

Attendo.

DENGHIU !

:Saluto:

Agila Agila neanche lo avevo visto il nuovo modello.
Io ho posseduto una Corsa benz 1.400 del 1999...mai problemi.
La Hyundai è un'altra cosa anche come stile...
Almeno fidati di chi ha avuto a che fare con la Opel!!
Mai problemi, certo se trovi il concessionario poco serio ti basta una lettera alla Sede e ti risolvono tutto.
Opel Opel quanto meno la fanno ancora in lamierato.
 

vesna

Maestro Giardinauta
la nostra agila ha fatto da poco 7 anni, nei quali non abbiamo avuto granche problemi.
noi abbiamo il modello vecchio (omologato x 4) che probabilmente è molto diverso di quello attualmente sul mercato.
gli unici tre problemi avuti:
1.spechietti laterali sono fissi, ovvero non si possono richiudere verso la macchina, cosa che a torino evvidentemente da fastidio ai passanti. fortunatamente gli stessi sono attacati con un filo d'acciaio alla macchina perche se no li avremo dovuti cambiare migliaia di volte
2. ogni tot di km (nn mi ricordo quanti, mi tocca chiedere al marito) il sensore del olio va in tilt e accende una lucetta. in 7 anni ci è capitato 3 volte. costo intervento 20 euro se mecanico normale, 100 se officina opel
3. dopo 5 anni di utilizzo il vetro con mecanismo eletrico lato guidatore l'abbiamo cambiato perche dava problemi. nn mi ricordo quanto abbiamo speso ma l'abbiamo preso allo sfascia carozze

positivo:
è enorme dentro. noi per fare le vacanze praticamente faciamo trasloco e ci sta tutto. i sedili dietro sono totalmente rimbaltabili. io la trovo comodissima.

alla fin dei conti è una macchina che da sicurezza e che non da noie.
 

rinh0wrz

Giardinauta
No ragazzi ... non facciamo confusione.

Io intendo paragonare la NUOVA Opel Agila e la rivista Hyndai Getz.

Secondo me una è più bellina esteticamente ma non ho idea del resto, l'altra è un po' più datata come design ma sembrerebbe avere qualcosina in più (ad esempio i 4 freni a disco e qualche occasione a km0 che ne fanno diventare appetitoso il prezzo).

Non so ho molti dubbi .. :confuso:
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
ho letto un pò in giroe siceramente preferirei comprare un'opel...
dà meno fastidi sso che la casa ho un'attenzione particolare per la sicurezza e per quanto riguarda la tenuta nel tempo tengono alla grande

io ho un'ople corsa 1.7 diesel TDX versione large mio padre era innamorato delle macchine grandi e con questa macchina si fece un piccolo regalo per loa pensione ance se purtroppo non ha potuto usarla molto...
comunque per affidabilità e tenuta di strada e sicurezza prenderei l'opel ma forse sono di parte e poi vedendo le foto mi sembrano di grandezza quasi ugkuale quindiprotenderei per l'opel
 

casper69

Guru Giardinauta
No ragazzi ... non facciamo confusione.

Io intendo paragonare la NUOVA Opel Agila e la rivista Hyndai Getz.

Secondo me una è più bellina esteticamente ma non ho idea del resto, l'altra è un po' più datata come design ma sembrerebbe avere qualcosina in più (ad esempio i 4 freni a disco e qualche occasione a km0 che ne fanno diventare appetitoso il prezzo).

Non so ho molti dubbi .. :confuso:

Allora a mio parere la NOVA Agila è molto più bella dell'altra esteticamete...Per quanto riguarda la sicurezza ti ripeto è "" la piccole ancora costruita in laminato. Che significa? Ok che oggi al maggior parte delle auto per questioni economiche ed aerodinamiche sono costruite in materiale non laminato per chi non conosce con plastica, ma naturalmente non è la solita plastica. Questo le rende molto più leggere ma meno sicure. La leggerezza dona la velocità e riduce i consumi. L'Agila appunto è ancora assemblata con laminato. Sempre per sicurezza ha le doppie barre contro gli urti agli sportelli (sono sistemi di sicurezza passivi). Doppie barre di protezione al motore sempre in caso d'urto (ormai sono tutte costruite cosi). Insomma è un'altra cosa ed un'altra garanzia. Sul sito ufficiale della Opel trovi i dati tecnici e lo schema di costruzione. Paragonalo con quello della Hyunday. Quando parlo di schema devi guardare il disegno di progettazzione che porziona l'auto in ogni sua parte e ti fa vedere tutti i sistemi di Sicurezza. Credo che il motore sia Dahitsu. Non è male! Poi ti ripeto la concezione del motore è in dotazine all'Opel. Insomma la Dahiatsu gli da i pezzi e l'Opel li assembla. Ma è Opel. A me esteticamente piace di più.
 

rinh0wrz

Giardinauta
Onestamente vista la recente commercializzazione sarei pià propenso per la Opel, sarà sicuramente una macchina costruita con nuove concezioni, anche se la Getz esteticamente non mi dispiace affatto.

Ditemi voi.

DENGHIU !
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ehi ehi ehi non dimenticarti che la agila ha di serie il controllo elettronico della stabilità!!!!! (Oltre ad essere un progetto più moderno e meglio riuscito in generale.....)
 

casper69

Guru Giardinauta
Ehi ehi ehi non dimenticarti che la agila ha di serie il controllo elettronico della stabilità!!!!! (Oltre ad essere un progetto più moderno e meglio riuscito in generale.....)

Appunto bravo MarcoPu...io tante cose le dimenentico. Dai che di indizi ne hai tanti per scegliere...Se poi ti compri la Hyuindai te tocca :mazza::mazza::mazza:Il controllo della stabilità con quelle ruote che vanno bene per le dimensioni ma sono comunque piccole è eccezzionale insomma te la vuoi comprare o no sta Opel?
 

rinh0wrz

Giardinauta
Appunto bravo MarcoPu...io tante cose le dimenentico. Dai che di indizi ne hai tanti per scegliere...Se poi ti compri la Hyuindai te tocca :mazza::mazza::mazza:Il controllo della stabilità con quelle ruote che vanno bene per le dimensioni ma sono comunque piccole è eccezzionale insomma te la vuoi comprare o no sta Opel?

Si infatti quello intendevo dire.

Essendo più "nuova" avrà sicuramente degli accorgimenti che auto di precedenti generazioni non avranno.

Mò però il "capo" ha detto ? Ma perchè ti vuoi fare una macchina piccola ? E certo tanto la Focus SW me la regalano no ? :crazy: cat:

:lol:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Si infatti quello intendevo dire.

Essendo più "nuova" avrà sicuramente degli accorgimenti che auto di precedenti generazioni non avranno.

Mò però il "capo" ha detto ? Ma perchè ti vuoi fare una macchina piccola ? E certo tanto la Focus SW me la regalano no ? :crazy: cat:

:lol:


..quoto casper:lol:

..diodoro ma che mi combini:lol:

..e ricordati che il capo ci ha sempre ragione...quindi la macchina la devi prendere blu:lingua:
 
M

mark96

Guest
io tra la Hyndai Getz:
313031.jpg

e l'opel agila:
opel_agila_22-thumb1.jpg

sceglierei l'opel agila!!!!!:hands13:(si vede anche dalla grandezza che ho applicato alle immagini)
:Saluto:
marco
 

casper69

Guru Giardinauta
io tra la Hyndai Getz:
313031.jpg

e l'opel agila:
opel_agila_22-thumb1.jpg

sceglierei l'opel agila!!!!!:hands13:(si vede anche dalla grandezza che ho applicato alle immagini)
:Saluto:
marco

:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Abbiamo capito! Te la dobbiamo comprare noi sta Agile eh!
Ok tanto dobbiamo spendere per salvare l'economia....
:lol::lol::lol:
 

rinh0wrz

Giardinauta
:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Abbiamo capito! Te la dobbiamo comprare noi sta Agile eh!
Ok tanto dobbiamo spendere per salvare l'economia....
:lol::lol::lol:

Eh eh ! Mica sarebbe na cosa sbagliata eh ?!?!?! Tra l'altro visto che ho compiuto da pochissimi giorni 33 anni lo accetterei mooooooooooooooooooooooolto volentieri come regalo :hehe:
 

rinh0wrz

Giardinauta
E proporre al capo di prenderti una focus S.W aziendale tutta per te?????

...solite teste di caxo certi capi.....:mazza:

no MarcoPu qui purtroppo parliamo dei capi veri ... dei capifamiglia ... insomma del donno ! Ecco ... quello che lei dice è legge ... vero simuoh nèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè !!!?!?!?!?!?!

:Saluto:
 
Alto