• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Omicidio Orticole

poisons

Aspirante Giardinauta
Pensando che le mie zucchine soffrissero di clorosi ferrica, Ualà, compro un prodotto adatto all'uopo, con solfato di ferro in granuli. Seguo le indicazioni quantitative, spargo intorno alle piante ed innaffio. Pensando che è meglio prevenire, ho messo il prodotto anche intorno a pomodori, carote, peperoni etc...
Il giorno dopo, TRAGEDIA! :burningma
I granuli di ferro si sono Ammassati tutti, c'è uno strato durissimo sul terreno. L'ho dovuto rompere con il martello. Il colletto delle piante è tutto segato, il vento ha fatto strofinare il colletto sulla superficie durissima, e lo ha tagliato :eek:
Oltretutto le piante più piccole si sono tutte afflosciate, come se non fossero state innaffiate.

Ho cercato di rimediare come possibile, eliminando lo strato superficiale di terreno e mettendo numerosi altri sostegni alle piantine.

Oddio, non vorrei aver perso tutto il Futuro raccolto in una notte...:cry: :cry:
 

marlies

Aspirante Giardinauta
incredibile facci sapere l'evoluzione. Probabilmente, quello che tu hai interpretato per clorosi ferrica é solo carenza di azoto.
 
Alto